Forbes ha stilato la lista degli attori più pagati delle serie tv nel 2018. Al primo posto di questa speciale classifica c'è lui, Sheldon Cooper: nel corso dell'anno che sta per concludersi, Jim Parsons ha guadagnato la bellezza di 26.5 milioni di dollari. Non è la prima volta che la star di Big Bang Theory primeggia in questo particolare settore: è dal 2015 che Parsons guida al comando la carovana di "highest paid TV actors". E pensare che al secondo posto c'è un altro protagonista di Big Bang Theory, ovvero Johnny Galecki: l'interprete di Leonard Hofstadter si "ferma" a 25 milioni di dollari. Ma non finisce qui.
Gli attori più pagati al mondo: Forbes svela lista tv
Simon Helberg e Kunal Nayyar, ovvero Wolowitz e Raj, si piazzano appaiati al terzo posto con un guadagno di 23.5 milioni di dollari. Insomma, i quattro protagonisti di Big Bang Theory sono le star del piccolo schermo più pagate dell'anno. Una conferma che arriva nonostante i loro stipendi siano stati tagliati per colmare il gender pay gap e favorire il livellamento con quelli delle loro partner femminili. Il primo attore a non appartenere al cast della sitcom CBS è Mark Harmon: l'agente speciale Gibbs di NCIS - Unità anticrimine nel 2018 ha percepito 19 milioni di dollari.
Attori più pagati di Hollywood: occhio a Modern Family
Il resto della classifica, dal sesto al nono posto, è dominato da Modern Family. Ed O'Neill (Jay), Eric Stonestreet (Cameron), Jesse Tyler Ferguson (Mitchell) e Ty Burrell (Phil) guadagnano, rispettivamente, 14, 13.5, 13 e 12 milioni di dollari. Fanalino di coda è la new entry Andrew Lincoln: Rick Grimes di The Walking Dead nel 2018 ha strappato un contratto da 11 milioni di dollari. Un buon bottino visto e considerato che l'attore si appresta a lasciare la serie AMC dopo nove stagioni.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/ReignOfTheSerie
Fonte foto: https://twitter.com/CBSTVStudios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV