Tra le nuove uscite per il 2019 di Netflix, c'è When They See Us, miniserie di Ava DuVernay, della quale possiamo guardare online il primo teaser trailer. Lo show racconta la storia di cinque ragazzi che sono stati vittima di uno dei più grandi errori giudiziari della storia del'America. La regista di Nelle pieghe del tempo ci mostra gli eventi in questo nuovo lavoro che sarà trasmesso in streaming su Netflix a partire dal 31 maggio 2019.
Uscite Netflix 2019: 'When They See Us' di Ava DuVernay
Il 19 aprile 1989, una serie di violenti crimini notturni si è verificata nel Central Park di New York City, tra cui lo stupro e le percosse ai danni di una ragazza di 28 anni che cadde in coma per 12 giorni dopo l'attacco subito.
In questa scia di crimini, cinque giovani furono arrestati e accusati di una serie di crimini inimmaginabile. Come, poi, è stato provato nel 2002, non erano responsabili di nessuno dei crimini loro attribuiti.
Ecco il teaser trailer:
A causa, però, di fattori che vanno dalla coercizione della polizia a una pervasiva cultura della paura del razzismo, tutti e cinque i giovani sono stati condannati nel 1990, in due processi separati, per crimini che nessuno di loro ha mai commesso.
When They See Us, la storia di cinque innocenti
La storia di Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise rappresenta uno degli errori giudiziari più gravi della storia americana.
La regista Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo) ricostruisce - attraverso la miniserie When They See Us- i 25 anni che sono intercorsi tra la notte degli arresti e il loro eventuale accordo con la polizia di New York nel 2014.
Ragazzi innocenti che hanno passato svariati anni in prigione, la cui storia può essere inserita nel più ampio contesto culturale di un'America conservatrice, che cerca di "ripulire" le sue città.
La serie sarà presentata in anteprima il 31 maggio 2019 su Netflix.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BET/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV