La quarta stagione di Mare fuori arriva il 1° febbraio in streaming su RaiPlay (sei dei dodici episodi complessivi) e in chiaro su Rai2 ogni mercoledì dal 14 febbraio. Nemmeno sono cominciate le nuove puntate e la produzione Picomedia ha già contrattualizzato con la Rai altre due stagioni, le numero 5 e 6. L'annuncio della conferma giunge direttamente dal produttore Roberto Sessa.
Mare fuori 5 e 6: stagioni già confermate
"Stiamo lavorando sulla quinta stagione, con un nuovo gruppo di scrittura: ci saranno storie bellissime", rivela Sessa nel corso della conferenza stampa di presentazione della quarta stagione. Allo studio c'è persino l'idea di un film.
Ai ragazzi dico che sono molto contento delle esperienze che stanno facendo, come il musical, che è molto faticoso. Studiate e lavorate, le vie semplici non pagano mai.
Il riferimento del produttore è al musical scritto da Cristiana Farina e Maurizio Careddu (già sceneggiatori e co-creatori della serie) e diretto da Alessandro Siani, che ha debuttato con successo il dicembre scorso al Teatro Augusteo di Napoli. Nel cast dello spettacolo ci sono diversi volti noti della serie da Maria Esposito ad Antonio Orefice.
"Era una sfida: ero felice della terza stagione, ma avevamo perso dei pilastri della saga", commenta il regista Ivan Silvestrini, al timone di Mare fuori dopo aver preso le redini della serie da Carmine Elia.
Mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. Penso che il lavoro di ogni persona, dalla scrittura all'interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi.
Mare fuori 4: uscita e anticipazioni
A proposito della quarta stagione, al via dal 14 febbraio e già uno degli appuntamenti televisivi più attesi del 2024 dopo il primato di programma tv più visto sul web nel 2023, il primo episodio si aprirà dove si è chiusa la stagione precedente, con lo scontro tra Carmine "'o Piecuro" Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), Rosa Ricci (Maria Esposito) e Don Salvatore (Raiz), il boss della camorra padre di Rosa e del defunto Ciro. C'è stato un colpo di pistola, ma chi ha sparato a chi?
La scoperta drammatica apre la stagione e si allaccia subito alle vicende di Edoardo Conte (Matteo Paolillo), Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Crazy J (Clara Soccini), Pino 'o Paccio (Artem Tkachuk) e Kubra (Kyshan Wilson), Milos (Antonio D'Aquino), Cucciolo (Francesco Panarella), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Dobermann (Salahudin Tijani Imrana) e tutti gli altri personaggi detenuti ed educatori dell'IPM di Napoli, ormai il carcere minorile più famoso d'Italia. Dopo l'addio di Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani, tra i nuovi ingressi nel cast spiccano quelli di Antonia Truppo, Tea Falco e Giovanna Sannino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV