Romanzo criminale è un libro scritto dal Giudice Giancarlo De Cataldo, che si ispira alle vicende realmente accadute relative alla Banda della Magliana, un gruppo di malviventi che operò a Roma tra gli anni settanta e ottanta. Dal libro sono stati tratti un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva che si compone di due stagioni. Ecco come vedere Romanzo Criminale, la serie, in streaming.
Romanzo Criminale: 1° stagione in streaming sul sito del produttore.
Questa serie TV, che riprende ed espande la vicende già raccontate nel libro è stata prodotta da Sky, e sulle reti satellitari è andata in onda in prima visione tra il 2008 e il 2009, per la prima stagione. In seguito le puntate sono anche state replicate su Italia Uno; per vederla in streaming, nel momento in cui viene aggiornata questa guida, dobbiamo rivolgerci a NOW TV, il servizio di streaming di Sky dove, oltre alla prima serie, troviamo disponibile anche la seconda.
Grazie all'offerta disponibile per chi vuole provare l'abbonamento, possiamo anche vedere qualche puntata di Romanzo Criminale in streaming gratis, prima di decidere se abbonarci.
Romanzo criminale, la prima serie è in 12 puntate
La storia ripercorre quella degli appartenenti ad una gang malavitosa che ambisce ad acquisire il pieno controllo della città di Roma. Tra i componenti della banda ci sono il Libanese (Francesco Montanari), il Freddo (Vinicio Marchioni), il Dandi (Alessandro Roja). Colui che indaga su di loro è il commissario Scialoja (Marco Bocci). La prima serie aderisce maggiormente alle vicende raccontate nel libro.
La prima stagione si compone di dodici episodi, e dà maggiore risalto agli atti criminosi commmessi dai protagonisti, e all'evolversi delle indagini, anche se in alcune parti della sceneggiatura lascia già spazio allo sviluppo delle relazioni personali, che emergeranno maggiormente nella seconda stagione, trasmessa per la prima volta nel 2010, sempre su Sky.
Fonte foto articolo: fanja2k7 da https://flickr.com/photos/13725826@N05/3712022331
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV