Hulu ha commissionato a Nick Antosca e Michelle Dean una nuova serie tv antologica true crime, intitolata The Act. Prodotto da Universal Cable Productions, lo show è in fase di sviluppo da circa un anno e ora, come reso noto da Deadline, ha finalmente avuto semaforo verde. La prima stagione, scritta da Antosca e Dean, racconterà uno degli episodi di cronaca più assurdi e inquietanti che hanno sconvolto gli Stati Uniti negli ultimi tempi: il mistero di Dee Dee e Gypsy Blancharde.
Hulu: true crime serie tv in arrivo
Basata sull’articolo “Dee Dee Wanted Her Daughter to Be Sick, Gypsy Wanted Her Mom to Be Murdered” scritto da Dean per Buzzfeed, la prima stagione di The Act ricostruirà la macabra vicenda di madre e figlia di Springfield, in Missouri. Dee Dee è una mamma single con marito tossicodipendente ed alcolizzato lontano dalla famiglia; Gypsy è affetta da distrofia muscolare. L’intera comunità ha molto a cuore le due donne e le aiuta con soldi e una nuova casa.
Fino al 14 giugno 2015, quando sul profilo Facebook di Dee Dee appaiono due post che recitano: “Quella puttana è morta!” e “Ho colpito il grosso maiale e violentato la sua dolce e innocente figlia… le sua urla erano così forti”. Si scopre così che Dee Dee è stata realmente massacrata e gli artefici del delitto sono la figlia Gypsy e il fidanzato Nicholas Godejohn. Ma non solo: la ragazza era costretta a fingersi disabile (per intascare donazioni) dalla madre, affetta dalla sindrome di Münchausen.
True crime serie tv: Netflix è avvisato
I due showrunner, anche produttori esecutivi dello show, hanno una lunga esperienza nel campo televisivo e investigativo. Nick Antosca è il creatore di Channel Zero, la serie horror antologica di Syfy arrivata alla quarta stagione. Ha inoltre scritto la sceneggiatura dell’horror thriller Antlers, basato sul racconto breve The Quiet Boy e che sarà diretto da Scott Cooper con la produzione di Guillermo del Toro e David Goyer. Michelle Dean è giornalista per The New York Times Magazine, The New Yorker, Wired, Harper’s e The Guardian. Il suo primo libro, Sharp: The Women Who Made an Art of Having an Opinion (ritratto di vita e opere delle scrittrici Dorothy Parker, Hannah Arendt, Mary McCarthy, Susan Sontag, Joan Didion, Nora Ephron e Janet Malcolm), è stato acclamato dalla critica.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/documentary_film_page/
Fonte foto: https://www.facebook.com/hulu/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV