La saga della famiglia reale inglese continua. Da settimane sono iniziate le riprese della terza stagione di The Crown, la serie TV prodotta e trasmessa da Netflix, che racconta la storia della regina Elisabetta II dal giorno del suo matrimonio, nel 1947, fino ai giorni nostri. Nella terza stagione verranno introdotti due nuovi personaggi che non erano presenti nei precedenti cicli di episodi: la principessa Diana Spencer e Camilla Parker Bowles. Proprio riguardo a questo secondo personaggio sono ora arrivate importante novità: a interpreterla sarà Emerald Fennell.
The Crown 3: il cast
Da parte di Netflix non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale, ma l'attrice è stata vista recitare proprio sul set della terza stagione di The Crown al fianco del principe Carlo. I due si sono conosciuti nel 1971 a una partita di polo e questa scena verrà riprodotta nella serie TV.
Nel cast di The Crown 3, oltre che Emerald Fennell, sono anche presenti Helena Bonham Carter, che interpreterà la principessa Margaret, Tobias Menzies, che sarà il principe Filippo. La regina Elisabetta II sarà invece interpretata da Olivia Colman.
Emerald Fennell: i film
Emeral Fennell è un'attrice inglese che ha raggiunto una certa notorierà graizie al ruolo di Patience "Patsy" Mount nella serie TV della BBC Call the Midwife. Emerald Fennell ha anche recitato in due film di grande successo come Anna Kerenina (diretto da Joe Wright e vincitore di un Premio Oscar quello per i Migliori costumi) e The Danish Girl ( diretto dal regista Tom Hooper e vincitore nel 2016 del Premio Oscar per la Migliore attrice non protagonista andato a Alicia Vikander).
Ma Emerald Fennell non la vedremo solamente in The Crown: l'attrice britannica ha infatti anche sostituito Phoebe Waller-Bridge nella seconda stagione di Killing Eve, la serie TV con protagonista Sandra Oh che è da poco arrivata anche in Italia.
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV