Episodio di pura televisione trash a Diritto e Rovescio. Nel corso dell'ultima puntata del talk di Rete 4, il conduttore Paolo Del Debbio ha ospitato in studio Daniela Santanchè, la "pitonessa" di Fratelli d'Italia. L'inviata della trasmissione era invece in collegamento da una delle 260 baraccopoli, in questo caso rom, presenti a Roma. Lo spunto è quello dei matrimoni precoci e un recente caso di cronaca: una 13enne messa incinta da un uomo 36enne e allontanata dalla famiglia dai servizi sociali.
Diritto e Rovescio, programma ospita scontro sui rom
Imbeccata da Paolo Del Debbio sull'argomento, la Santanchè ha tuonato contro la madre della bambina.
Io spero che le portino via gli altri bambini, perché io se facessi vivere i miei figli in mezzo ai topi, in quelle condizioni, senza mandarli a scuola, me li tolgono. Io veramente faccio un appello ai servizi sociali: questa mamma non è in grado di educare e di mettere sulla retta via dei bambini. A questa mamma devono togliere tutti i bambini.
La signora, chiamata in questione dalla deputata, ha replicato a tono.
Ascolta signora, come ti chiami? Io non ti conosco. Ehi tu, mi senti un attimo? Perché non ti guardi in casa tua? Piuttosto che parlare solo delle nostre cose. Fatti i caz.. tuoi, capito? Fatti i caz.. tuoi, putt...!
Daniela Santanchè, Senato accoglie la sua interrogazione?
Dopo la trasmissione, la Santanchè ha usato Twitter per rincarare la dose.
Questa 'signora' rom mi insulta perché trovo aberrante che nella sua 'cultura' sia normale che sua figlia di 12 anni rimanga incinta di un uomo di 36. Io spero le tolgano anche gli altri 10 figli!
In un tweet successivo, la parlamentare ha aggiunto.
Lunedì presenterò immediatamente una interrogazione parlamentare e mi batterò, prima di tutto da madre, per salvare i figli di questa 'signora'.
Fonte foto copertina: Mediaset Play
Fonte foto: https://twitter.com/Drittorovescio_
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV