Per il secondo anno consecutivo Italia's Got Talent approda in streaming sulla piattaforma Disney+ con nove puntate, una ogni settimana. Dopo una stagione di pausa, l'edizione 2025 del talent show prodotto da Fremantle (la quattordicesima) conferma il suo format consolidato: un palcoscenico aperto alle esibizioni di cantanti, ballerini, comici, imitatori, saltimbanchi, illusionisti, ventriloqui e addestratori di animali, chiamati a convincere i giudici a dare il loro fatidico sì.
Italia's Got Talent 2025: quando inizia e il cast
The Walt Disney Company Italia e Fremantle non hanno ancora annunciato la data d'inizio (con tutta probabilità settembre) e il cast che prenderà parte al programma. L'edizione 2023, la prima ad essere trasmessa esclusivamente in streaming, è stata condotta da Gianluca Fru e Aurora Leone dei The Jackal (subentrati a Lodovica Comello) con Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi e Frank Matano nel ruolo di giudici. Il premio finale dovrebbe rimanere di 100.000 euro, vinto nel 2023 dalla pole dancer con disabilità Francesca Cesarini.
"Sono felice di annunciare che Italia's Got Talent sarà ancora una produzione originale Disney+, un rinnovo che conferma la volontà di costruire un'offerta di general entertainment sempre più ampia e completa", ha dichiarato Daniel Frigo, il country manager di Walt Disney Company Italia. "Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco di Disney per una nuova stagione di Italia's Got Talent. Un risultato che premia il successo di un format tra i più iconici e amati a livello mondiale e la scelta vincente di Disney che ha deciso, primo in Europa, di offrirlo in streaming", ha aggiunto Marco Tombolini, l'amministratore delegato di Fremantle Italia.
Il format britannico Got Talent, ideato da Simon Cowell e declinato nelle diverse edizioni nazionali, raccoglie oltre 1 miliardo di spettatori in tutto il mondo e va in onda in 33 paesi, guadagnandosi l'ingresso nel Guinnes dei Primati come "Most Popular Talent/Reality Show". Con tredici stagioni all'attivo in Italia tra Canale 5, Sky e Disney+, la trasmissione ha visto sfilare quasi 1.300 concorrenti alla ricerca dell'agognato "Golden Buzzer" dei giudici.
Italia's Got Talent 2025: casting e iscrizioni
I casting per partecipare alla stagione 2025 di Italia's Got Talent sono aperti e la produzione è già al lavoro per scoprire i migliori talenti in circolazione. Le nove puntate sono strutturate in sei audition, due semifinali e la finale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Italia's Got Talent.
Per candidarsi occorre iscriversi sul sito, indicando nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di cellulare, titolo di studio, professione, sesso, stato civile, figli, codice fiscale, indirizzo e comune di residenza, e-mail, categoria d'appartenenza (gruppo o singolo) e tipo di performance.
Le voci previste sono acrobata, arti interattive, artisti di strada, atleta, ballo, canto, comico, folklore, giocoliere, gruppo vocale, imitatore, mago, musicista, perfomer con animali, stravagante e altro. Per i gruppi, la candidatura deve essere effettuata esclusivamente dal portavoce: sarà lui o lei ad essere contattato dalla produzione in caso di selezione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV