Su Rai 3 tornerà "Le ragazze", il programma condotto da Gloria Guida totalmente dedicato all'universo femminile. Dopo l'enorme successo delle prime puntate, sempre in onda su Rai 3, la produzione ha deciso di confermarne una nuova edizione per il 2019.
Le Ragazze ha avuto un enorme successo specialmente per il pubblico femminile, che vi ha trovato un prorgamma in grado di rispondere non solo a istanza specifiche, ma di essere valido per diverse generazioni di donne.
Le Ragazze: la messa in onda nel 2019
La nuova edizione del programma partirà dal 20 gennaio 2019 su Rai 3, in prima serata di domenica, continuando a raccontare la trasformazione dell'Italia attraverso le storie di numerose donne.
La narrazione dell'evoluzione di un Paese fondamentalmente ancora enormemente maschilista è il punto di forza de Le Ragazze, in grado di essere al tempo stesso una macchina del tempo e una macchina della verità, senza voler addolcire la storia o negare che, comunque, ci sono stati numerosi e importanti cambiamenti, per quanto alcuni vogliano riportare indietro il Paese di mezzo secolo.
Gloria Guida tornerà, come abbiamo detto, alla conduzione del programma, la sua prima esperienza, di cui ha anche parlato:
Come per tutte le novità, si può sempre migliorare. Ero emozionantissima ma fino ad ora ho avuto solo riscontri positivi quindi sono molto soddisfatta.
Le Ragazze di Gloria Guida
Per quanto "inesperta", quindi, dal punto di vista della conduzione, la Guida è diventata il volto del programma, affezionandosi e appassionandosi, ovviamente, alle storie raccontate.
Una di quelle che l'hanno colpita maggiormente è stata quella di Sultana Razon, la moglie di Umberto Veronesi, di cui la Guida ha parlato come di:
un esempio di coraggio e forza, costretta a sopportano fin da bambina eventi terribili come l’esperienza in un campo di concentramento e l’uccisione di amiche davanti ai suoi occhi. Non si è mai risparmiata, ha avuto sei figli continuando sempre a lavorare e questo fa di lei sicuramente una donna tosta.
Fonte immagine interna e di copertina: https://twitter.com/Lichtspielplatz
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV