Non solo i Mondiali, la programmazione estiva di Canale 5 da domenica 8 luglio si arricchirà con una nuova serie TV: Poldark. Tratta dai romanzi dello scrittore inglese Winston Graham, il telefilm è un remake di una serie degli anni '70 che ha avuto un grande successo in tutto il mondo, in Italia era stata trasmessa per la prima volta nel 1978 da Rai 2 poi, qualche anno dopo, i vari episodi furono replicati su Canale 5. Anche questa volta la rete Mediaset non trasmetterà in anteprima Poldark (le prime due stagioni sono infatti già state mandate in onda da Le Effe, canale a pagamento della piattaforma Sky) ma sarà la prima a mostrarlo in chiaro.
Poldark: la trama
Come anche il titolo suggerisce, il protagonista della serie TV è Ross Poldark, un giovane ufficiale dell'esercito inglese reduce dalla Guerra d'Indipendenza Americana. Il militare era creduto morto dai suoi famigliari, invece rientra in patria ma ha il volto sfigurato da una vistosa cicatrice. Le cose nella sua Inghilterra non sono però identiche a com'erano al momento della sua partenza per il fronte: il padre è morto, il suo patrimonio è sfumato e la sua amata Elizabeth è ora promessa sposa al cugino Francis. Con l'aiuto dell'amica cameriera Demelza, Ross Poldrak cercherà di recuperare tutto ciò che ha perso. Ma non sarà semplice, il protagonista ha infatti un nemico che cercherà di ostacolarlo: il banchiere George Warleggan.
Poldark: il cast
Il protagonista di Poldark è l'attore irlandese Aidan Turner, celebre per il ruolo del nano Kili nella trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson. Il cast principale della serie TV targata BBC è poi composto da Heida Reed, nel ruolo di Elizabeth, Kyle Soller, nel ruolo di Francis, Eleanor Tomlinson in quello di Demelza e Jack Farthing nei panni di George Warleggan.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/OfficialPoldark/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV