Oscar: le 5 migliori battute dei presentatori

La notte degli Oscar 2016 si avvicina...Cosa ci attende?

Stiamo aspettando la Notte degli Oscar 2016 che si terrà il 28 febbraio per scoprire chi si aggiudicherà le tanto ambite statuette e chi invece tornerà a casa con la coda tra le gambe.

Gli Oscar 2016 si annunciano come un' edizione all'insegna della polemica dopo le discussioni sul possibile razzismo dell'Academy accompagnate dall'hashtag #OscarsSoWhite.

Al timone troveremo Chris Rock per la seconda volta, dopo aver condotto la 77° edizione nel 2005 e chissà cosa ci riserva.

Nell'attesa di poter giudicare la serata e il 'nuovo' Host, ripercorriamo alcune delle battute più riuscite negli anni dell'Academy Award e delle Oscar Night.

Chris Rock, nel 2005: "L'unica recitazione che vedrete mai agli Oscar è di quelli che fanno finta di non essere furiosi per aver perso… Nicole Kidman sorrideva cosi tanto che avrebbe dovuto vincere un Emmy per la sua interpretazione della Oscar Night. Volevo dirle 'se l'avessi fatto nel film, avresti vinto l'Oscar'!".

Hugh Jackman, nel 2009: "L'Academy adora i cambiamenti. Kate Winslet è qui stanotte. Una donna inglese che ha interpretato una tedesca: nominata. E anche Robert Downey Jr., americano, che in Tropic Thunder ha interpretato un australiano che interpreta un afroamericano: nominato. Mentre io, un australiano che interpreta un australiano in un film che si chiama Australia, presento…".

Whoopi Goldberg, nel 1994: "Hanno tirato tanto fango sugli Oscar quest'anno che tutte le nomination sembrano 'nere'…".

Ellen DeGeneres, nel 2014: "Tutte queste persone, come se fossero le une contro le altre. Tutti voi siete così talentosi e non vorrei che pensaste a questa come a una competizione. È una celebrazione! Per quanto, chi stiamo prendendo in giro… Sono gli Hunger Games! Ci sono telecamere ovunque, state morendo di fame e l'anno scorso ha vinto Jennifer Lawrence. Sono proprio gli Hunger Games".

Neil Patrick Harris, dopo le polemiche razziali per le nomination: "Benvenuti agli 87esimi Oscar! Stanotte celebreremo i migliori e i più bianchi di Hollywood. Scusate, i più bravi".

 

                                                              Fonte news: Filmtv.it