Il paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni ha vinto la gara degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, martedì 23 agosto 2016
La commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni dal titolo Il paradiso all’improvviso ieri sera, martedì 23 Agosto 2016 nella fascia prime time, ha vinto la gara di ascolti tv. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2003 e nel cast insieme al regista e comico toscano troviamo anche gli attori: Rocco Papaleo, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Gea Martire, Giulia Montanarini, Anna Maria Barbera, Fabrizio Pizzuto, Nunzia Schiano, Gaetano Gennai, Cristiano Militello e Pietro Ghislandi. Il paradiso all’improvviso, come si apprende dal Blog di Davide Maggio, ha conquistato su Canale 5 2.437.000 spettatori pari al 12,7% di share con la storia di Lorenzo il titolare di un'azienda che si occupa di effetti speciali che un giorno grazie al suo lavoro incontrerà anche l’amore: Amaranta.
Dall’altra parte sulla rete ammiraglia Rai è stata invece trasmessa la replica del tv movie dal titolo "Pietro Mennea - La freccia del Sud" diretto da Ricky Tognazzi e interpretato da Michele Riondino e Luca Barbareschi rispettivamente nei panni del velocista di Barletta e in quelli del suo storico allenatore Carlo Vittori. Nel cast ci sono anche gli attori: Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli, Olivier Loustau, Ninni Bruschetta, Elettra Rossiello, Mauzio Marchetti, Matt Patresi, Camilla Filippi, Roberto Citran, Vincent Riotta e Andrea Tidona. Pietro Mennea – La freccia del sud ha registrato 2.263.000 spettatori pari al 12,6% di share.
Su Rai 2 invece è stata trasmessa la dodicesima stagione della serie tv NCIS che ha invece registrato 1.396.000 spettatori, shari 7,1%. Su Rai 3 è stato trasmesso il terzo episodio del film "La vita che verrà" diretto dal regista Pasquale Pozzessere e interpretato da Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani, Silvio Orlando e Margherita Buy che ha registrato 660.000 spettatori pari ad uno share del 3,4%.
Sulla rete Italia 1 è andata in onda invece la serie tv Chicago Fire che ha conquistato 1.254.000 spettatori, share 7,1% mentre su Rete 4 Il Commissario Schumann ha incollato al piccolo schermo 427.000 spettatori con il 2,4% di share.