È stato in occasione del concerto finale del suo tour “Maiden Voyage”, che la cantante Aimer ha annunciato che sarà lei stessa ad esibirsi all'opening della seconda parte di Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, in arrivo dal prossimo aprile sulle televisioni nipponiche.
Di certo non si tratta della prima esperienza di Aimer con le sigle degli anime giapponesi, perché si è già occupata di Bleach, Mobile Suit Gundam Unicorn, No.6, Natsuyuki Rendezvous e Zankyou no Terror.
Ma di cosa parla la trama Fate/stay night? Il protagonista è Emiya Shirō, studente delle superiori che conduce una vita normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è proprio la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri straordinari a chiunque ne sia il possessore.
La prima parte della serie, prodotta da Ufotable e andata in onda nella scorsa stagione autunnale, vedrà l'uscita sul mercato giapponese il prossimo 25 marzo, sotto forma di un unico box Blu-ray. Per l'Italia, Dynit ha acquisito i diritti per il simulcast dell'opera.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV