In questi ultimi mesi non si fa che parlare del nuovo adattamento animato di Anna dai Capelli rossi, la storica serie di Lucy Maud Montgomery che negli ultimi anni ha ottenuto anche un live action da Netflix.
Il suo ritorno sulle scene porterà il titolo di Anne Shirley e ha come obiettivo quello di raccontare non solo la storia del primo romanzo, ma anche ciò che avviene dopo. Un vero e proprio evento per i fan di questa storia che ben presto potranno godere anche in Italia della sua visione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Anne Shirley: l’anime sarà trasmesso in simulcast con il Giappone
Questo è il post di Instagram con l’annuncio dell’arrivo dell’anime in streaming.
La notizia è fresca di questi giorni e arriva da Yamato Video che ha reso noto che l’adattamento animato di Anne Shirley sarà presente in simulcast su Anime Generation, la piattaforma streaming dedicata all’animazione giapponese e presente su Amazon Prime Video.
Un vero e proprio evento che consentirà agli amanti della serie di Anna dai tetti verdi (questo è il titolo originale della serie di romanzi) di tornare ad immergersi nelle atmosfere di Avonlea e che darà modo a chi ancora non conosce questa splendida storia, di immergersi in essa e di scoprirla inn una versione tutta nuova, ma che promette di essere fedele all’originale.
Cosa apettarsi dal nuovo anime di Anne Shirley
La prima stagione dell’anime sarà composta da 24 episodi e coprirà i primi tre romanzi della saga. La speranza è che il suo successo porti ad andare avanti con la storia, coprendo tutti e sette i romanzi che hanno reso questa storia così unica e intramontabile.
Sebbene si tratti di un grande classico, Anna dai tetti verdi non ha infatti mai smesso di conquistare i cuori dei suoi lettori. Le avventure di Anna, della famiglia Cuthbert, di Diana e di tutti i personaggi di Avonlea è infatti così ricca da diventare reale, portando a sentire ogni singolo personaggio come un amico nonché un vero e proprio compagno di viaggio. Un viaggio che non vediamo l’ora di iniziare ancora una volta.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV