In questi giorni Kodansha USA Publishing ha annunciato la prossima uscita del secondo cofanetto dal titolo “Sailor Moon, Naoko Takeuchi Collecion”. La stessa è prevista per l’autunno del 2025 e proseguirà la collezione speciale dedicata alle guerriere sailor.
Scopriamo cosa conterrà questo nuovo cofanetto e perché è tanto speciale per i fan di vecchia data così come per quelli aggiuntisi di recente. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Sailor Moon Collection: ecco cosa conterrà il secondo cofanetto
Dopo un primo cofanetto contenente i volumi che vanno dall’1 al 6, la Kodansha USA Publishing è pronta a continuare l’esplorazione del mondo di Sailor Moon con un nuovo box che conterrà i volumi che vanno dal 7 al 10. Ad essi si aggiungeranno i due volumi di Codename: Sailor V, il manga prequel che ha gettato le basi per la storia che tutti conosciamo e amiamo.
Nello stesso ci saranno anche 16 cartoline artistiche e un set di adesivi. Il tutto sarà racchiuso ancora una volta in una scatola olografica con chiusura magnifica, perfetta per chi ama poter vantare prodotti da collezione. Ricordiamo che questo cofanetto offre una veste grafica tutta nuova e in un formato rivisitato che si rivela perfetto sia per chi ama avere tutte le versioni disponibili di questa serie che per chi ci si avvicina per la prima volta.
Ci sarà mai un sequel di Sailor Moon?
Una delle domande che i fan di Sailor Moon si pongono più spesso è quella relativa ad un possibile proseguo della storia. Una speranza che tanti pensavano di veder esaudita dopo l’uscita dell’ultimo film. Ad oggi, invece, non ci sono notizie di alcun tipo a riguardo.
E sebbene il franchise di Sailor Moon sia sempre in attivo (per ora c’è un musical proprio a Londra), di una serie sequel non si sa nulla. Nell’attesa i fan dovranno quindi accontentarsi di rileggere il manga o di guardare l’anime e i film conclusivi. E chissà che nel frattempo la stessa autrice non decida di fare qualcosa a riguardo. Dopotutto Sailor Moon è una serie sempre attuale e in grado di conquistare un pubblico di tutte le età.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV