L’adattamento dello storico romanzo Anna dai tetti verdi, meglio noto in Italia per il suo celebre anime dal titolo Anna dai capelli rossi è finalmente disponibile online con la sua nuova veste. Un piccolo gioiello pronto a mostrarsi e a regalare ai fan della serie una nuova vista di Avonlea e della vita dei suoi particolarissimi personaggi.
Perché la storia di Anna, oltre a narrare le vicende della protagonista e della famiglia Cutberth consente di entrare nel vivo di un mondo fatto di persone con storie, sentimenti ed emozioni tutte da raccontare. Motivo per cui l’anime appena uscito appare più che mai ricco. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Anne Shirley: dove vedere il nuovo anime di Anna dai capelli rossi
Questo è un piccolo video con il preview del secondo episodio.
Dopo tanto parlare, finalmente anche il nuovo adattamento animato di Anna dai tetti verdi ha visto la luce. Ora è quindi disponibile online su due piattaforme divese che sono Anime generation (Prime Video) e Crunchyroll.
In entrambi i casi l’anime sarà trasmesso in simulcast e in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ricordiamo che il character design è curato da Ken’ichi Tsuchiya, che la regia è di Hiroshi Kawamata e che la produzione è a cura di The Answerstudio.
Cosa c’è di nuovo in questo adattamento contemporaneo
Al di là della grafica e del design dei personaggi, decisamente diverso dal precedente seppur con un’attenzione più che evidente nel rendere gli stessi il più riconoscibili possibile, possiamo affermare che la vera novità di questo anime sta nel numero di romanzi che intende portare in scena.
Se per il primo era stato narrato solo un romanzo, ben dispiegato in svariati episidi, il nuovo adattamento animato si prefigge lo scopo più che mai oneroso di translare ben tre romanzi nella prima stagione che sarà di 24 episodi. Si tratta di un’impresa davvero ambiziosa e che incuriosice tutti, specie chi ha sempre sognato di poter andare avanti con la storia e di vedere la piccola Anne (e non solo), crescere e farsi adulta. Un sogno che ben presto potrà diventare realtà.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV