Il reboot di Anna dai tetti verdi, celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery dal quale è stato tratto l’anime di Anna dai capelli rossi, è ormai partito da quasi un mese e sta conqusitando sempre più spettatori, curiosi di scoprire le nuove avventure di Anne o desiderosi di tornare ad immergersi nel suo mondo fatto di vita quotidiana, ma anche di sentimenti preziosi e importanti.
A rendere così speciale questa storia c’è anche il luogo dove Anne arriva e inizia la sua nuova vita: Avonlea. Scopriamo cos’ha di tanto speciale questa particolare cittadina. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Avonlea: alla scoperta della città di Anne Shirley
Come gli amanti della serie di Anna dai tetti verdi sanno bene, la vita di Anne inizia proprio da Avonlea, la cittadina di Marilla e Matthew Cutberth, anziani fratelli che la prendono a vivere con sé. Man mano che si procede con la storia, però, Avonlea si conquista sempre più un ruolo di primordine, dimostrandosi una cittadina classica ma a suo modo anche rivoluzionaria. A renderla tanto speciale sono i suoi abitanti, spesso ricchi di contraddizioni, ma sicuramente di buon cuore.
Al di là dell’eccentricità di alcuni, del pensiero conservatore di altri e delle chiacchiere che fanno da sottofondo, Avonlea si dimostra un luogo accogliente che pian piano diventa casa per la stessa Anne e che rappresenta un punto confortevole anche per i lettori o gli spettatori di questa storia. Una cittadina che ha quindi qualcosa di davvero speciale e che per questo tende a restare nel cuore. Perché per quanto sia desiderio di alcuni quello di andarsene e spiegare le ali, alla fine la voglia di restare nella grande famiglia allargata caratterizzata dalle persone che la vivono, ha sempre la meglio.
Come vedere le nuove avventure di Anne Shirley
Per chi ancora non lo sapesse, Anne Shirley è il titolo del reboot del famoso romanzo della Montgomery. Si tratta di un’anime nuovo, che ha esordito all’inizio di aprile e che è attualmente visibile sia su Crunchyroll che su Anime Generation (Prime).
In entrambi i casi si tratta di piattaforme di streaming a pagamento, ma con la possibilità di un mese gratuito di prova. Un’opportunità unica per addentrarsi per le strade di Avonlea e restarne affascinati.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV