Barbabruna, il cui vero nome è Chadros Higelyges è un personaggio di One Piece che tutti conoscono per via del suo soprannome. Si presenta come un uomo dalle grandi dimensioni e decisamente sovrappeso, tanto da sembrare grande il doppio di un comune essere umano. Ha una lunga barba bruna (da cui prende il soprannome) che porta acconciata in tre trecce. Di solito indossa una camicia aperta ed un cappotto.
Dopo aver perso l'uso delle gambe ha subito un intervento ottenendo come parte inferiore del corpo, quella di un alligatore. Caratterialmente è parecchio arrogante e senza alcun rispetto per gli altri. Ciò nonostante, ha anche un lato più umile che lo porta a preoccuparsi per i suoi uomini ai quali è molto legato.
Cose che non tutti sanno su Barbabruna
Questa è l'immagine del personaggio.
- Seguace di Caesar Clown, Barbabruna, all'inizio della storia ha cercato di uccidere i pirati di Cappello di Paglia ma dopo aver scoperto la verità sullo scienziato, ha cambiato idea decidendo di aiutarli.
- La sua stima per Caesar Clown è nata quando questi gli ha salvato la vita, consentendogli di tornare a muoversi sulle sue nuove gambe da alligatore.
- Barbabruna è un personaggio molto forte e per questo è anche posto a capo dell'unità dei centauri.
- Il suo soprannome, Barbabruna prende spunto dalla sua barba ma anche da un gioco di parole. Le prime sillabe del suo vero nome, infatti formano la parola Chahige.
- La sua barba è intrecciata allo stesso modo di quella di Edward Teach, un pirata realmente esistito.
Analisi del personaggio
Barbabruna è un personaggio di One Piece che si fa notare per le sue dimensioni e per l'insolito modo in cui acconcia la sua barba. Estremamente forte sa rivelarsi pericoloso e pieno di se.
Allo stesso tempo si dimostra anche ragionevole, come quando scoperte le vere intenzioni di Caesar Clown, al quale è devoto per avergli salvato la vita, sceglie di ravvedersi. Cosa che avviene quando capisce che l'altro vuole solo eliminarlo e che lo porta a decidere di dargli contro e di vendicarsi, cercando di smascherarlo pubblicamente.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV