Blue Gilly è un personaggio di One Piece nonché uno della tribù Gambelunghe. Si presenta come un uomo dal fisico muscoloso, con gambe appunto molto lunghe ed un tatuaggio sulla coscia sinistra. Ha gli occhi blu ed in genere va in giro con una maglia nera che tiene spesso aperta sul torace, degli slip neri e delle ginocchiere dello stesso colore e con due x sopra stampate sopra.
Caratterialmente è molto sicuro di se, motivo per cui ha l'abitudine di deridere gli avversari. È anche intuitivo e con un carattere molto forte. Si mostra infatti in grado di mantenere la propria posizione anche quando qualcuno cerca di corromperlo.
Cose che non tutti sanno di Blue Gilly
Questa è l'immagine del personaggio.
- Blue Gilly è molto orgoglioso delle sue gambe delle quali ha un'ottima padronanza e che ha allenato nel tempo.
- È in grado di utilizzare lo stile di combattimento Jiao Gong Dao che gli consente di usare le gambe come fossero una frusta d'acciaio con la quale colpire i nemici.
- Blye Gilly è molto forte e tra le altre cose è anche veloce. Per questo motivo è quasi impossibile capire da dove arrivano i suoi calci.
- Il suo nome ricorda (o si ispira) quello del pesce bluegill.
- In più di un'occasione, Blue Gilly ha dimostrato di non farsi influenzare dagli altri e di non lasciarsi tentare dal denaro o dal possesso di beni materiali.
Analisi del personaggio
Blue Gilly è un personaggio di One Piece che oltre ad essere un membro della tribù Gambelunghe è anche un pirata della ciurma di Ideo. Si mostra come una persona con una propria morale e con una sicurezza interiore pari a pochi. Ben consapevole delle proprie capacità è molto sicuro di se e si allena per migliorare.
Avendo le gambe molto lunghe tende a concentrarsi su queste delle quali è anche orgoglioso. Ciò lo rende un avversario temibile e difficile da battere, soprattuto perché tra le altre cose è molto forte, agile e veloce. Anche il suo carattere è solido e ciò lo rende una persona sulla quale è possibile fare affidamento, come dimostra quando sceglie di battersi contro i pirati di Don Quijote.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV