Questo mese Crunchyroll sta godendo di diverse nuove uscite tra le quali spiccano alcuni titoli già noti rilasciati anche con doppiaggio in italiano.
Tra i fortunati c’è anche Bocchi the rock! In poco tempo, infatti, questa serie è riuscita a farsi amare sempre di più conquistando una fetta sempre più larga di pubblico e diventando particolarmente nota, specie tra gli anime musicali. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Bocchi the rock! Tutto sulla versione in italiano
Questo è il video con il trailer di Bocchi the rock.
Iniziamo col dire che la serie di Bocchi the rock è presente sulla piattaforma di Crunchyroll dove è finalmente stata annunciata (ed è già disponibile) anche la versione in italiano. Il doppiaggio in questione è stato curato da Molok studios. Il responsabile della produzione è invece Andrea “Dek” De Cunto. L’adattamento è di Elena Rovati e Anna Papace, mentre la produzione è a cura di Emanuela Rubano e Cecilia Orvieto.
Ricordiamo che l’anime è basato sul manga di Aki Hamazaki e che la direzione della prima stagione è di Keiichiro Saito per lo studio CloverWorks. Su Crunchyroll, al momento, oltre all’anime sono presenti anche due film.
La storia di Bocchi the rock in breve
L’anime parla di Hitori Goth, una giovane super timida che non ha amici, ma che spera disperatamente di farsene. A tale scopo, durante la scuola media decide di imparare a suonare la chitarra per creare una band nella quale riuscire ad emergere. Nonostante gli sforzi, però, le cose non vanno come immaginato e Hitori si ritrova a suonare sempre da sola fino ad arrivare al liceo.
Qui, l’incontro con la batterista Nijika Ijichi, la sua vita inizia finalmente a cambiare e Hitori (soprannominata Bocchi) inizia a farsi notare, a conoscere persone nuove e a raggiungere il sogno abbracciato per tanto tempo e finalmente pronto a diventare realtà.
Una serie che a suon di musica affronta tematiche sociali molto importanti come l’ansia, la voglia di socializzare, il desiderio di appartenenza e la timidezza. Tutti elementi che in poco tempo hanno fatto la fortuna per questa serie ora così tanto amata e seguita un po’ in tutto il mondo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV