Chi conosce e ama la serie di Card Captor Sakura, sa bene come uno dei suoi punti vincenti sia quello di avere svariati personaggi da amare. Seguire le vicende della protagonista Sakura Kinomoto, consente infatti di approfondire di volta in volta la conoscenza con la sua famiglia, l’amica del cuore, i compagni di scuola e altri personaggi meno convenzionali, ma altrettanto speciali.
Tra loro c’è senza alcun dubbio Kerochan, il simpatico guardiano delle carte di Clow che appare quasi sempre con le sembianze di un piccolo peluche e che grazie al suo carattere è in grado di tenere la scena in diversi momenti della storia. Ma cosa rappresenta davvero Kerochan? Scopriamolo insieme.
Kerochan: cosa rappresenta il guardiano delle carte di Clow
Questo è un video con il primo incontro tra Kerochan e Sakura.
La presenza di Kerochan all’interno della serie di Card Captor Sakura è estremamente positiva e per certi versi quasi scontata. Il suo essere uno dei guardiani delle carte di Clow, nonché colui che dona a Sakura i suoi poteri ricalca infatti quanto avviene nei più famosi manga di maghette dove i poteri magici arrivano sempre per mezzo di folletti particolari e a conoscenza di risvolti solitamente oscuri alle protagoniste. Nel caso di Kerochan, però, c’è una componente in più che ne fa uno dei protagonisti assoluti della serie.
Attraverso la storia è infatti possibile esplorare meglio il suo passato e scoprire alcuni aspetti fondamentali della vita di Clow Reed, lo stregone da cui derivano le carte di Clow. Inoltre kerochan ha anche degli amici nemici come Spinnel con cui mette spesso in scena delle gag esilaranti e in grado di smorzare i rari momenti di tensione della serie. La sua presenza rappresenta quindi un’ancora di salvezza per quando le cose si fanno serie e un momento di ilarità assicurata da distribuire qua e là per la storia. Il tutto con la simpatia del personaggio che non passa di certo inosservata.
Perché la serie di Card Captor Sakura piace così tanto
Abbiamo visto che Kerochan rappresenta sicuramente un personaggio in grado di catturare l’attenzione e di attirarsi le simpatie del pubblico. A lui si deve quindi gran parte del successo della serie di Card Captor Sakura. Il resto deriva sicuramente dalla positività che permea l’intera storia e dalla gentilezza dei tanti personaggi coinvolti.
In altre parole, Card Captor Sakura è una serie che riesce a toccare i cuori e a donare loro quella leggerezza che trasforma ogni cosa in unsogno da vivere ad occhi aperti e con la certezza che tutto andrà bene, soprattutto se si fa affidamento sulle persone amate e sugli amici che si possono incontrare spesso e volentieri sul proprio cammino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV