Quando si pensa a un’anime di successo non si può non citare Card Captor Sakura, la famosa serie delle CLAMP che conta due manga, tre adattamenti animati (più uno annunciato) e diversi film e oav.
Ma a cosa è dovuto tanto successo? I segreti di Card Captor Sakura sono davvero tanti nonché alla base dell’amore smisurato che i fan, così come le autrici, provano nei suoi confronti. Scopriamo, insieme, gli elementi più importanti.
Il segreto del successo di Card Captor Sakura
Questa è la prima opening di Card Captor Sakura.
Card Captor Sakura racconta le avventure di Sakura Kinomoto, una ragazzina che un bel giorno libera senza volerlo delle carte magiche, trovandosi così a doverle… catturare. Ad accompagnarla in quest’avventura ci sarà Kerochan (custode delle carte) a cui si affiancheranno anche gli amici di Sakura. Una storia apparentemente come tante, ma che invece racchiude in sé tanti argomenti come l’amore di ogni genere e tipo, l’amicizia, la magia, la speranza e la capacità di ottenere tutto semplicemente volendolo e impegnandosi con tutte le proprie forze per ottenerlo.
Perché ciò che rende particolari i personaggi di questa storia (che sono tutti a loro modo importanti) è proprio la capacità di sorridere in ogni circostanza, di affrontare le avversità e di trovare sempre un lato positivo. Il tutto per una serie ricca di positività e che è in grado di trasmettere la stessa con ogni immagine e parola.
Quando arriverà il sequel di Card Captor Sakura
Sebbene la serie di Card Captor Sakura Clear Card sia ormai giunta al termine, le CLAMP hanno già annunciato di avere in mente un sequel. Al momento, però, non si sa ancora nulla riguardo le tempistiche della sua realizzazione o la durata dello stesso.
Quel che è certo è che fin dal suo esordio, le CLAMP hanno dimostrato di avere un vero e proprio debole per questa serie, dalla quale per fortuna non sembrano intenzionate a staccarsi del tutto. Aspetto, questo, che i fan ameranno anche solo per la possibilità di poter continuare a vivere il mondo di Sakura ancora per tanto tempo. Cosa che ovviamente ci auguriamo tutti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV