Di recente, in Giappone, nelle sale cinematografiche, è stato trasmesso il terzo film animato di Godzilla. Per promuovere la pellicola, i cinema aderenti hanno dato il via ad un'iniziativa alquanto bizzarra. In ogni sala, infatti, i bagni sono stati forniti di carta igienica a tema.
La carta igienica di Godzilla arriva nei bagni dei cinema
Il protagonista dell'insolita iniziativa è King Ghodirah, il dragone a tre teste presente nel nuovo anime e le cui sembianze sono simili a quelle di un serpente, un po' più grande rispetto a come è stato raffigurato fino ad ora.
La sua immagine è stata così inserita sui rotoli di carta igienica che è poi stata distribuita nelle sale cinematografiche giapponesi, al fine di di promuovere il terzo film animato di Godzilla. Sul rotolo oltre alle parti dell'immagine che si intrecciano tra loro sono state inserite anche delle domande ideate appositamente per testare la conoscenza dei fan su film e personaggio.
Chi non ha avuto la fortuna di vedere il film in Giappone, potrà rifarsi con la visione su Netflix che sarà disponibile in tutto il mondo, e quindi anche da noi, a partire dal 9 Gennaio 2019.
Sorprese giapponesi
In Giappone, l'usanza di sponsorizzare film ed anime con gadgets vari è del tutto normale. Ogni giorno, infatti, le immagini dei più famosi anime e manga o di quelli in onda o in edicola al momento, vengono ritratte su metro, cartelloni, etc...
Per lo stesso Godzilla, in uno dei quartieri più frequentati di Tokyo è stata posizionata un action figure gigante in grado di emettere suoni e fumo per attirare la gente ricordando così la prossima uscita del film.
Oltre a prodotti alimentari presenti nei super mercati e ad articoli momentanei reperibili in cartolerie ed edicole, ci sono poi prodotti speciali come l'attualissimo detersivo dedicato a Levi de l'attacco dei giganti.
Le sorprese non finiscono qui perché spesso ai personaggi di anime e manga vengono dedicati veri e propri bar, proprio come in questi giorni in cui è possibile visitare un café dedicato a Lamù e ideato per celebrare i suoi 40 anni.
Un vero e proprio evento che vede coinvolte diverse città del Giappone che, in date diverse, ospiteranno il café dove sarà possibile provare piatti dolci e salati ispirati alla simpatica aliena. E chissà che presto anche Godzilla non sia il protagonista di un prodotto per l'igiene o di un café a tema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV