Cells at work! il famoso manga di Akane Shimizu sta per avere un nuovo spin-off.
Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della rivista Bessatsu Friend edita dalla Kodansha che nell'ultimo numero ne ha annunciato l'uscita per il mese di Febbraio.
Tutto sul nuovo spin-off di Cells at Work!
Il titolo del nuovo spin-off sarà Hataraku Saibo Friend ovvero Cells at Work! Friend e si dividerà in due capitoli che saranno scritti da Kanna Kurono e disegnati da Mio Izumi.
La storia si concentrerà su un Killer T Cell, una cellula abituata ad essere estremamente severa con gli altri ma che ciò nonostante nel tempo libero vorrebbe farsi degli amici. Una situazione che la porta in conflitto, mettendola nella difficile posizione di dover trovare un bilanciamento tra il suo modo di essere dura durante il lavoro e quello di voler apparire più amichevole negli altri momenti.
Cells at Work! in breve
Il manga di Cells at Work!, che ha visto la luce nel 2015 sulla rivista Shonen Sirius della Kodansha è formato da cinque volumi e conta già tre spin-off. In Italia è stato edito dalle Edizioni Star Comics.
Del manga esiste anche un adattamento anime che da noi può essere visto tramite la piattaforma di Crunchyroll o su Yamato Video e che ha riscosso un grande successo, vantando anche un episodio speciale trasmesso durante le vacanze natalizie.
La storia si concentra sulle tantissime cellule presenti nel corpo umano, osservando da vicino la vita di alcune di esse che in versione antropomorfa vivono facendo del loro meglio per assicurare al corpo che le ospita una salute perfetta e la protezione dalle varie malattie.
Si tratta di una serie che ha appassionato il pubblico tanto da ricevere diversi riconoscimenti. Di recente, ad esempio, le piastrine presenti nella storia hanno vinto il sondaggio annuale di Charapedia come personaggio più affascinante del 2018.
Riconoscimenti ai quali si è aggiunto l'elogio del ricercatore Satoru Otsuka che sul proprio account Twitter ha dichiarato che il modo in cui Cells at Work! ha affrontato l'argomento dei tumori e il modo in cui il corpo lotta per affrontarli è molto accurato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV