Quando si parla del paese del Sol levante è chiaro che uno tra gli argomenti più discussi sia quello riguardante gli anime e i manga.
Per questi ultimi, di recente, è stata fatta addirittura una classifica che ha coinvolto ben 150mila partecipanti. Il quesito riguardava un giudizio sul manga che ha fatto la storia in Giappone e al primo posto, con poca sorpresa vista la sua fama, si è piazzato One Piece.
I manga che hanno fatto storia in Giappone
Questa è un'immagine con alcuni personaggi di One Piece
Luffy came up with the perfect disguise.
La classifica dei manga che hanno fatto storia in Giappone è stata decretata il 2 Gennaio 2021 durante il programma Manga General Election. Classifica che comprende titoli di grande importanza molti dei quali conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Andiamo quindi a scoprirla.
- One Piece
- Demon Slayer
- Slam Dunk
- Detective Conan
- Dragon Ball
- L'attacco dei giganti
- Naruto
- Haikyuu
- Full Metal Alchemist
- Le bizzarre avventure di Jojo
- Hunter x Hunter
- Gintama
- Kingdom
- World Trigger
- Doraemon
- My Hero Academia
- Yu Yu Hakusho
- Black Jack
- Jujutsu Kaisen
- Natsume Yuujinchou
- Glass no Kamen
- Hokuto no Ken
- Bleach
- Touch
- Hi no Tori
- Banana Fish
- Versailles no Bara
- InuYasha
- Ashita no Joe
- Dragon Quest
Com'è possibile vedere questa classifica, pur comprendendo manga di tutto rispetto manca di alcuni titoli molto famosi come Captain Tsubasa, Nadia o Sailor Moon.
Quel che si può notare è il mix tra storie datate ma che ancora restano nel cuore dei giapponesi ed altre nuovissime come ad esempio Haikyuu e Demon Slayer. Mentre va mensionato Natsume Yujinchou (edito in Italia come Natsume degli spiriti), che pur trattandosi di una storia di nicchia (almeno da noi) è molto cara ai giapponesi.
One Piece ha raggiunto i 1000 capitoli
Questo, tra l'altro, è un periodo d'oro per la serie di One Piece. Nei giorni scorsi ha infatti raggiunto i 1000 capitoli. Un record davvero importante per il quale sono partite alcune iniziative come uno spot commerativo live action e l'apertura di un sito dedicato e nel quale è possibile approfondire i momenti salienti della storia, presenti appunto anche nello spot.
Un primo posto tra i manga storici scelti dai giapponesi, rappresenta quindi una vera e propria ciliegina sulla torta che va ad aggiungersi ai tanti premi degli ultimi tempi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV