L'account ufficiale di Twitter del franchise di Code Geass, popolare serie anime uscita con la sua prima stagione ormai nel 2006, ha rivelato che un importante annuncio sarà dato il 3 agosto 2018. Forse si può trattare della data di uscita della terza stagione anime, divisa in tre film, denominata Code Geas: Re:surrection. L'account Twitter ha anche rivelato che l'annuncio sarà un video di 210 secondi e sarà visibile al Shinjuku Alta Vision e all'Akihabara UDX Vision, due dei grandi schermi di Tokyo. Il video sarà trasmesso anche da Bandai Channel, LINE LIVE e Abema TV. Sempre il profilo ha detto che il video sarà proiettato una sola volta. Il sequel dello studio Sunrise era stato annunciato ormai nel novembre 2016.
Code Geass: i film compilation
Sunrise ha recentemente rinarrato la storia delle due serie anime, uscite ormai più di 10 anni fa, in tre film compilation. Il primo, intitolato Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Il sentiero del risveglio), è uscito il 21 ottobre 2017. Il secondo, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Il sentiero della ribelione). E il terzo, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - La via imperiale). Altri tre film comporranno la terza stagione anime.
Code Geass: la trama dell'anime
Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge. La prima serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion è andata in onda nel 2006 e la seconda Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV