Dopo un primo tentativo andato decisamente male e criticato aspramente dai fan, Netflix ha deciso di riprovarci e di riportare ancora una volta la serie di Death Note sulla propria piattaforma. Per farlo ha optato ancora una volta per il live action che ha però reso sotto forma di serie.
I lavori sono ancora all'inizio, ma alcune informazioni iniziano a trapelare qua e là, sopratutto per via della curiosità, del grande interesse e, perché no, anche per un po' di timore legato al risultato finale.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Alcune novità sul nuovo live action di Death Note
Questo è il video della prima opening dell'anime di Death Note.
Come molti ormai sanno, la serie live action dedicata a Death Note sarà seguita dai Brother Duffer, creatori di Stranger Things. A loro si è recentemente unita anche Halia Abedel Meguid, grande fan della serie. Il tutto per un lavoro che promette di scavare a fondo nella trama e di riportare in auge la vera essenza della storia che tutti conosciamo e amiamo.
Alle notizie ormai note, proprio in questi giorni ne sono subentrate altre. Sembra infatti che si stia ragionando sui numeri degli episodi che andranno a comporre la serie e che potrebbero essere otto o nove. A ciò si è aggiunta anche qualche voce sul cast ancora del tutto da decidere. Secondo alcune voci di corridoio, però, è probabile che tra gli attori ne vengano scelti alcuni tra i più amati della serie di Stranger Things.
Per quanto riguarda la data di uscita, ovviamente è ancora presto per poterne ipotizzare una. Di sicuro, visto la fase attuale dei lavori, non dovrebbe arrivare prima del 2024. In ogni caso, come spesso avviene con le serie di punta di Netflix, presto potrebbero giungere nuovi aggiornamenti.
Come sarà la trama della serie live action
Sebbene al momento la sceneggiatura sia ancora tutta da scrivere, sempre in questi giorni è stata rilasciata la trama della storia che per il momento sembra seguire fedelmente quella del manga di Death Note.
I fan, sono ovviamente molto attenti su questo aspetto, essendo uno di quelli che avevano portato al flop del precedente riadattamento. La presenza di una fan della serie sulla sceneggiatura sembra essere però un aspetto positivo e che in tanti vedono come la possibilità di un lavoro ben fatto e da poter godere, finalmente, dall'inizio alla fine.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV