Nelle ultime settimane Demon Slayer si è trovato al centro di alcune curiose polemiche per il personaggio di Nezuko. In seguito ad un accrescimento della sua figura (con conseguente aumento dei poteri) la ragazza si è infatti ritrovata con una misura di reggiseno più grande. Cosa che ha provocato lo sconcerto da parte di una fetta di fan.
Sebbene all'inizio le polemiche sorte siano state contrastate a viva voce, sembra che negli ultimi giorni sia cambiato qualcosa. Alla stazione di Tokyo, infatti, sono apparse alcune immagini pubblicitarie della serie in cui proprio l'immagine di Nezuko sembra sia stata censurata.
Demon Slayer e le censure su Nezuko
Questo è un tweet che raffigura Nezuko in combattimento.
Come molti ormai sapranno, il personaggio di Nezuko ha vissuto un cambiamento radicale che ha dimostrato quanto la giovane sia cresciuta nel corso della storia. Durante lo scontro con Daki, infatti, i suoi poteri sono cresciuti al punto da far ingrandire anche lei che per l'occasione ha aumentato anche il volume del seno di circa due taglie.
Un evento che da alcuni fan è stato etichettato come puro fan-service e che è stato per questo considerato in modo negativo a causa della sessualizzazione di un personaggio minorenne. Sebbene almeno all'inizio la produzione abbia preso le distanze dalle polemiche, il loro proseguo ha probabilmente portato a rivedere l'intera questione. Così nei manifesti presenti per la città di Tokyo le immagini di Nezuko sono state modificate.
Ci sarà un proseguo dell'anime?
Con l'anime ormai agli sgoccioli sono in tanti a chiedersi se ci sarà o meno una terza stagione. Al momento, come sempre accade in questi frangenti, non si sa ancora nulla. Ciò nonostante in molti sperano di veder giungere notizie a breve.
Dopotutto si tratta di una serie di grande successo che, polemiche a parte, ha sempre trasformato in oro ogni prodotto ad essa legato. Dall'anime, al film e persino alla colonna sonora o alle sigle d'apertura o chiusura, tutto è stato in grado di raggiungere dei record inaspettati e per i quali, si spera possa esserci ben presto un continuo. Cosa che sarebbe ovviamente più che apprezzata sopratutto per la qualità prodotta fino ad oggi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV