Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone), il 36esimo film anime del franchise di Doraemon, ha incassato 4,037 miliardi di yen (circa 37,7 milioni di dollari). Il film ha venduto infatti 3.559.400 biglietti in 62 giorni di porgrammazione, dal 5 marzo al 5 maggio. Con queste cifre da capogiro ha stabilito un nuovo record, in termini di vendite, all'interno di tutto il franchise di Doraemon.
Il film del 2013, Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum, era il detentore del precedente record con 3,98 miliardi di yen (circa 37,2 milioni di dollari) incassati al box office. Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone ha venduto 544.816 biglietti per 637.035.600 yen (circa 5.62 milioni di dollari) e ha raggiunto la prima posizione tra i film più visti solo nel primo fine settimana d'esordio. Il film è stato proiettati su 374 schermi in tutto il Giappone.
Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone è in realtà il remake di Doraemon: Nobita no Nihon Tanjō (il titolo è sempre lo stesso) pellicola che debuttò nelle sale cinematografiche nipponiche nel 1989. Tsutomu Shibayama (direttore capo della serie anime televisiva di Doraemon del 1979 e di molti altri lungometraggi animati) era il regista del film.
Nella storia di Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone, Nobita pensa di scappare di casa perché viene sempre maltrattato dai compagni di scuola e dai famigliari. Ma oltre a lui anche Gian, Shizuka e Suneo hanno le loro motivazioni per scappare via dalle rispettive case. Tutti insieme con Doraemon, viaggieranno nel tempo, fino ad arrivare nel Giappone di 70mila anni fa.
La nuova serie televisiva e filmica di Doraemon è incominciata quando la "storica" squadra di doppiatori di Doraemon, Nobita, Suneo, Shizuka e Gian si è ritirata nel 2005 per far posto a un cast più giovane.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV