L'uscita dell'ultimo film animato della serie Dragon Ball Super, "Dragon Ball Super: Broly", non si fermerà lì, in quanto il film avrà anche una trasposizione cartacea, ossia una light novel scritta da Masatoshi Kusabe (giù autore di light novel di "Naruto) per i tipi di Jump Books.
Ovviamente si tratta non solo di una tecnica per massimizzare i profitti di un franchise rinato ancora più forte di prima, ma di espanderlo anche in altri media, per quanto possa sembrare l'ennesima ripetizione. Può darsi anche che lo sia, ma finchè i fan vogliono sapere più dettagli di una singola avventura dei loro beniamini, perchè negargliela?
Dragon Ball Super: Broly, la trama della light novel
A quanto pare, la trama della light novel su Dragon Ball Super: Broly non sarà molto diversa da quella del film e, anzi, dovrebbe essere simile alla sinossi riportata sul sito ufficiale del prossimo film:
"La Terra è in pace dopo la conclusione del Torneo del Potere. Avendo realizzato che gli universi sono popolati da molti combattenti incredibilmente potenti, Goku impiega ogni sua giornata per allenarsi e raggiungere un livello sempre più elevato. Fino a quando, un giorno, Goku e Vegeta non si ritrovano a dover fronteggiare un saiyan di nome Broly, che non avevano mai incontrato prima. Si pensava infatti che i saiyan fossero stati quasi completamente distrutti a seguito dell'esplosione della loro madre patria, il Pianeta Vegeta; cosa ci fa quindi qui il misterioso saiyan? Questo inaspettato incontro tra tre saiyan che hanno seguito tre destini completamente differenti si tramuterà in una battaglia spettacolare, con persino Freezer (da poco tornato dall'inferno) che rimarrà invischiato nel mezzo dello scontro."
Se la trama è identica, la forma-libro permetterà sicuramente di approfondire le psicologie dei personaggi, specialmente di un personaggio misterioso come Broly e di un Freezer ormai sempre più dalla parte del bene.
Dragon Ball Super: Broly, cosa sappiamo fin ora?
Cosa sappiamo, fin ora, di questo film?
Come prima cosa, dai trailer, a livello di trama sappiamo che il passato di Broly, uno dei più iconoci cattivi di Dragon Ball, cambierà, e questo andrà ad influire con una retcon anche sul passato di Goku, seppure in maniera quasi ininfluente. Per Broly, invece, sarà molto importante, in quanto, secondo la nuova storia, sarà spedito su un altro pianeta durante la distruzione del Pianeta Vegeta, ed è per questo che sarà ancora vivo.
A livello tecnico, invece, il film uscir nelle sale giapponesi il 14 dicembre, stesso giorno in cui uscirà la light novel (ora già preordinabile su Amazon Japan e CD Japan), e nelle sale americane nel gennaio 2019.
Per l'Italia non si sa ancora niente, ma dato l'estremo successo della saga non dobbiamo preoccuparci: il film e il libro arriveranno di certo.
Fonte dell'immagine: www.facebook.com/dbsuperanimeworld/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV