Vi ricordate il presentatore di Fuji Tv, Daijirō Enami? Perché dovreste, vi starete chiedendo in questo momento. Ebbene, era lui ad aver incontrato Eiichiro Oda, lo sfuggente creatore del manga di One Piece, in occasione della sua prima e storica apparizione televisiva. Ora, a distanza di qualche giorno da quello storico evento, emergono altri dettagli interessantissimi rivelati dal maestro giapponese. Anche sull'atteso (e lontanissimo) finale.
Enami pochi giorni fa ha partecipato a Tokyo a un evento organizzato in occasione della premiere per One Piece Film Gold e ha rivelato una vera chicca in merito alla suddetta intervista con Oda: quando il presentatore ha chiesto al mangaka se avesse già pianificato o progettato il panel finale per One Piece, questi ha risposto con un enfatico "sì". Oda come suo solito non si è sbottonato molto e ha solo detto che sarà molto cool.
Non ci resta che aspettare. Molto. Come vi avevamo già raccontato, infatti, nell'intervista, Oda ha dichiarato che al momento ha completato circa il 65 per cento del manga. Ha poi aggiunto che non può farsi carico di altre storie molto lunghe oltre a One Piece. E non stentiamo a credergli; anzi lo incoraggiamo a proseguire a tambur battente la serializzazione della sua opera maxima.
In precedenza, per la precisione nello scorso numero della rivista Dai One Piece Shimbun risalente addirittura al 2012, Eiichiro Oda aveva affermato di aver portato a conclusione circa il 60 per cento della storia. I calcoli sono piuttosto rapidi da fare: in 4 anni la trama di One Piece è avanzata del 5 per cento. Proseguendo di questo passo ci vorranno quasi altri 30 anni prima di giungere alla agognata conclusione di One Piece!
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV