Emporio Ivankov è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo con la faccia di forma quadrata e decisamente sproporzionata rispetto al resto del corpo. Ha i capelli ricci e viola e le sue ciglia sono lunghe e volte. Inoltre ha un tatuaggio sul petto che ritrae un teschio con due spade incrociate.
In genere indossa un body fucsia scollato e che lascia vedere il suo tatuaggio. Porta delle calze a rete e stivali fucsia ed usa truccarsi in modo pesante. Caratterialmente è di mentalità molto aperta e desidera un mondo nel quale la gente possa essere ciò che più desidera.
Tiene molto all'amicizia che considera superiore ad ogni altro tipo di legame. Per i suoi amici è infatti disposto a dare la vita stessa. Cosa che farebbe anche verso i suoi subordinati, ai quali si sente legato. Perspicace, ritiene che i successi vadano meritati e per questo motivo non apprezza chi si limita a sperare invece che agire.
Cose che non tutti sanno su Emporio Ivankov
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo nome arriva dalla parola giapponese Iwa che significa sasso e che è anche il soprannome di un amico di Oda.
- Membro dell'armata rivoluzionaria della quale è a comando, Emporio Ivankov conosce da tempo Monkey D. Dragon. Ciò nonostante non è a conoscenza del suo passato né tantomeno del fatto che l'uomo abbia un figlio.
- Il suo rapporto con Dragon è basato sulla fiducia, tanto da non dubitare mai dell'altro. Neppure quando le cose si fanno estreme.
- Emporio Ivankov è un trans-formato e ha il potere di influenzare le persone, spingendo molte di loro a seguire il suo stesso stile di vita.
- È anche il sovrano del regno di Kamabakka.
Analisi del personaggio
Emporio Ivankov è un personaggio di One Piece nonché il più forte tra i trans-formati. Sebbene abbia dei modi di fare spesso comici, in battaglia sa essere estremamente pericoloso e per questo motivo è temuto dai suoi rivali. Veloce come pochi è anche particolarmente agile e vanta una straordinaria resistenza fisica.
Ha mangiato il frutto del diavolo Horu Horu di tipo paramisha che gli consente di produrre ormoni in gran quantità modificando sia il suo sesso che quello degli altri. Il suo potere gli conferisce anche la capacità di dare vigore a chi è in gravi condizioni. Quest'ultima cosa, però, può ridurre la durata della vita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV