Fire Force è un manga nato dalla mente di Atushi Okhubo, già noto per aver creato la famosa serie di Soul Eater. Si tratta di un manga pubblicato a partire dal 2015 sulla rivista Weekly Shonen Magazine, della Kodansha. Manga che ha appassionato sempre di più diversi lettori e che a quanto pare sta per concludersi.
A dare la notizia è stato lo stesso autore che ne ha approfittato anche per parlare di sé.
Attenzione: Da qui in avanti il testo potrebbe contenere spoiler.
La fine di Fire Force e il possibile addio dell'autore
Questa è un'immagine rappresentativa della serie di Fire Force.
In Giappone è appena uscito il capitolo 23 di Fire Force dove l'autore ha deciso di lasciare un commento nel quale ha dichiarato che la serie si sta avviando verso la conclusione. Una notizia sicuramente spiacevole per i fan e alla quale si è presto unita un'altra informazione, del tutto inattesa.
Ohkubo ha infatti dichiarato che probabilmente questo sarà il suo ultimo manga, chiedendo così ai lettori di fargli compagnia fino alla fine.
Parole che hanno reso ancor più amaro l'apprendere che presto Fire Force si concluderà, perché esclude quasi del tutto a la possibilità di eventuali spin-off o di altri manga nello stesso stile dell'autore.
La storia di Fire Force in breve
Il manga di Fire Force, del quale esiste anche un adattamento animato, è ambientato in una Tokyo alternativa dove alcune persone possono trasformarsi in mostri di fuoco chiamati “gli infernarli”. Queste, pur mantenendo sembianze umane sono quindi in grado di padroneggiare il fuoco.
Per far fronte a coloro che scelgono di usare questa capacità nel modo sbagliato, esistono delle unità speciali di pompieri che si occupano di intervenire in caso di attacchi. Tra di loro si unisce presto anche il giovane Shinra Kusakabe, la cui capacità è quella di infiammare i piedi.
Durante il suo nuovo lavoro, Kusakabe inizierà a scoprire sempre più dettagli che porteranno alla luce dettagli sempre più importanti circa chi ha causato l'incendio che ha ucciso la sua famiglia.
Il manga, in Italia è stato pubblicato da Planet Manga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV