Manca devvaro poco per il debutto nelle sale cinematografiche del Giappone del film di Ghost in the Shell, previsto per il 20 giugno.
Ma la novità è che il canale YouTube ufficiale di Ghost in the Shell ha reso disponibile un’anteprima di ben 12 minuti del nuovo lungometraggio. Così tutti potremo vedere alcune sequenze della pellicola ispirata al manga originale di Masamune Shirow.
Intitolato Kokaku Kidotai Shin Gekijo-ban (‘Squadra mobile corazzata – nuova edizione cinematografica’), il film di Ghost in the Shell ruota attorno alle indagini del Maggiore Kusanagi e della Sezione 9 di Pubblica Sicurezza per indagare sull’assassinio del Primo Ministro.
Ma senza indugiare più a lungo, ecco l'anteprima di 12 minuti di Ghost in the Shell. Buona visione!
Nell'universo di Ghost in the Shell l'ingegneria robotica e le nanomacchine sono la normalità e i cyber-cervelli permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici.
Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un ghost, ovvero dell'anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di "sentire" sensazioni particolari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV