Potrebbe sicuramente essere insierito nella lista dei migliori scherzi telefonici del secolo. Ecco cosa è accaduto: un uomo di 52 anni di Ōnojō, un sobborgo di Fukuoka, ha fatto scherzi telefonici a ripetizione alla stazione di Polizia Hakata sostendo con forza di essere Lupin III. Si tratta di centinaia e centinaia di telefonate.
Le fonti riportano che il Lupin III mitomane abbia detto anche frasi come I poliziotti sono degli stupidi; Guardatevi le spalle; Passatemi qualcun altro. Gli scherzi telefonici sono iniziati lo scorso anno e sono continuati giorno e notte: l'uomo aveva tempo da vendere visto che è un impiegato part time.
Stando alle dichiarazioni della polizia nipponica, solo dal 1° di febbraio le telefonate sono state 246!
In una cosa l'imitatore di Lupin III è stato davvero fedele al personaggio originale: l'abilità nell'evadere la legge! A metter fine alle sue insistenti chiamate è stato l'arresto, avvenuto lo scorso, 19 febbraio aver ostacolato la giustizia attraverso frode. Ci sono molte cose che vorrei dire agli sbirri, ma penso di essermi rivolto loro un po' troppo male avrebbe ammesso l'uomo.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV