Hatori Soma è un personaggio importante per la storia in quanto medico della famiglia Soma e unico ad avere il potere di cancellare i ricordi. Cosa che mette in pratica ogni qual volta qualcuno scopre della maledizione di famiglia.
Si presenta come un uomo di 27 anni, moro con capelli corti che porta con una frangia laterale e occhi verdi nell'anime e viola nel manga.
Di indole buona, prende molto a cuore il suo dovere di medico e si preoccupa costantemente del benessere della famiglia e di coloro che gli ruotano attorno.
Cose che non tutti sanno su Hatori Soma
Questa è l'immagine del personaggio
- Drago dello zodiaco, in verità si trasforma in un cavalluccio marino. Ciò avviene perché tutti i draghi, secondo la mitologia, iniziano come cavallucci marini fin quando non hanno modo di ascendere a draghi.
- Nonostante sia quasi cieco da un occhio non porta quasi mai gli occhiali.
- Uno dei suoi più grandi hobby, tra l'altro, è leggere.
- Hatori indossa quasi sempre abiti firmati e molto costosi.
- È orfano di entrambi i genitori e ha ereditato la capacità di cancellare la memoria altrui dal padre che se ne occupava prima di lui.
Analisi del personaggio
Hatori Soma è un personaggio ricorrente di Fruits Basket. Medico di famiglia è una persona molto seria al punto da sembrare freddo o addirittura spaventoso. Ciò dipende in parte dal fatto che durante l'infanzia non ha ricevuto molte attenzioni, perdendo la madre da piccolissimo e avendo il padre sempre impegnato sul lavoro.
Per fortuna, al suo fianco ha sempre avuto Shigure e Ayame con i quali da bambini faceva parte di un trio. Un tempo era fidanzato con Kana Soma ma quando chiese ad Akito di sposarla fu aggredito perdendo quasi l'occhio. La situazione fece sentire così in colpa la donna da spingerlo a cancellarle ogni ricordo compresi quelli del loro amore. Così, tempo dopo, Kana si sposò con un altro uomo, lasciandogli il cuore spezzato.
Quanto accaduto lo fa preoccupare per Tohru visto che la vede troppo coinvolta con i Soma e teme per il suo benessere al punto da farle presente la cosa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV