Hinami Fueguchi è un personaggio che in Tokyo Ghoul si presenta inizialmente come marginale salvo poi farsi sempre più importante nel corso della storia.
Rimasta orfana di entrambi i genitori la ragazzina si lega in modo particolare a Kaneki e Touka che considera come dei fratelli maggiori. Di temperamento timido, come ghoul, nonostante le apparenze è molto forte. Ciò nonostante sogna una vita pacifica da vivere insieme alle persone che ama.
Curiosità che non tutti sanno su Hinami Fueguchi
Questa è l'immagine del personaggio:
- Hinami ama particolarmente le opere di Sen Takatsuki
- Nei tarocchi viene associata alla carta della Sacerdotessa
- Per i membri di Aogiri è nota anche come Yostume
- Ama molto la lettura, motivo per cui si lega particolarmente a Kaneki quando questi decide di insegnarle a leggere le parole più difficili visto che studia da autodidatta
- La sua kagune è un incrocio tra la koukaku e la rinnaku e ciò perché ha ereditato quelle dei genitori che in lei sono diventate una sorta di mix rendendola peraltro più forte di quanto lei stessa non pensi
Analisi del personaggio
Hinami è una ragazzina molto timida che inizialmente ha difficoltà a relazionarsi con gli altri e che si mostra diffidente nei confronti di Kaneki per via del suo strano odore. Una volta entrata in confidenza con il ragazzo e dopo aver appreso da lui alcune nozioni di lettura gli si affeziona però sempre più.
Dopo la morte dei genitori si trova a dover crescere di colpo e nonostante le remore iniziali, grazie anche alla presenza di Touka e all'apporto del personale dell'Anteiku, riuscirà ad emergere temprando il proprio carattere e facendosi sempre più forte e indipendente. La sua presenza si farà quindi sempre più importante nel corso della storia e dopo anni, ovvero in Tokyo Ghoul:re la si ritroverà come parte portante del gruppo nonché come stratega.
Pur crescendo e maturando rimarrà sempre molto legata a Kaneki e Touka e cercherà in tutti i modi di ricreare le atmosfere di un tempo e tutto per il suo desiderio di vivere in pace e serenità.
Il suo è ovviamente un personaggio molto positivo che mostra come sia possibile rialzarsi dai momenti più difficili, facendosi forza e raggiungendo pian piano quelle caratteristiche che servono per poter vivere anche in una realtà difficile come quella che nel corso della storia si troverà ad affrontare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV