I big della distribuzione anime americana, Crunchyroll e FUNimation, hanno annunciato a sopresa di aver siglato un accordo per una partneship commerciale.
Questo il comunicato stampa condiviso dei due colossi della distribuzione anime:
Crunchyroll e FUNimation, i due più grandi distributori di anime a livello mondiale, hanno annunciato una collaborazione per migliorare l'esperienza dei fan e aumentare la portata delle rispettive distribuzioni streaming e home video.
Con questo accordo, Crunchyroll continuerà a creare la migliore esperienza di streaming sottotitolato, mentre FUNimation si occuperà delle versioni doppiate in lingua inglese. Kun Gao, fondatore e direttore generale di Crunchyroll commenta così: “FUNimation condivide la nostra passione di portare ottimi contenuti agli spettatori. Questa collaborazione permetterà a Crunchyroll di continuare a fornire i migliori simulcast sottotitolati. Gli anime sono uno stile di vita per milioni di fan e non vediamo l'ora di accontentarli in nuovi modi assieme.
Concretamente, l'accordo consentirà a Crunchyroll e FUNimation di espandere la lista dei titoli disponibili: con ogni probabilità le serie in licenza a Crunchyroll saranno disponibili anche su FUNimation e viceversa.
Per l'Italia? Al momento non è trapelata ancora nessuna indiscrezione che riguardi il mercato non americano.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV