La Prefettura di Kumamoto in Giappone continua a far fronte ai devastanti effetti del terremoti che hanno colpito la zona il 14 e il 16 aprile. E intanto alcuni nomi molto noti del mondo anime e manga stanno mostrando tutto il loro supporto per le persone colpite dalla tragedia. Il creatore di One Piece, il mangaka Eiichiro Oda, ha in particolare un forte legame con Kumamoto, che è la sua città natale. Così lo scorso 19 aprile ha twittato sul suo account un post con un messaggio fatto a mano in cui si vedono Luffy e Kumamon, l'orso mascotte della città. Potete vederlo proprio qui sotto.
Ecco una traduzione di quanto vi è scritto:
C'è stato un grande terremoto a Kumamoto. Io sono nato a Kumamoto, è la mia città natale. A tutti coloro che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe, spero dal profondo del mio cuore che stiate bene. Sono riuscito a contattare la mia famiglia e i miei amici, ma erano tutti molto spaventati. Stanno tutti facendo del loro meglio, e chiunque io abbia contattato ha fatto di tutto per rassicurarmi. Ma tutte le persone hanno un limite ed è cruciale che gli adulti non facciano spacentare i loro bambini. Io voglio far ridere i bambini! Se loro ridono, gli adulti possono fare del loro meglio anche nelle situazioni d'emergenza!
Hajime Isayama, il creatore di L'Attacco dei Giganti, è un altro artista proveniente dalla zona colpita dal terremoto. Nello specifico lui arriva da Hita, nella prefettura di Ōita. Anche Isayama ha disegnato qualcosa a supporto delle vittime: si vedono Eren, Mikasa e Armin con Kumamon e Mejiron, gli animali simbolo della prefettuta di Ōita, che combattono contro un nemico gigante.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV