Quando una serie diventa particolarmente nota e amata, le collaborazioni sono all’ordine del giorno. In Giappone, dopotutto, anime e manga godono di un ruolo privilegiato che li mette spesso anche al centro di campagne importanti.
È proprio il caso della serie de I diari della speziale che dopo una collaborazione con il Ministero della Sanità giapponese sta per avviare un nuovo progetto con l’associazione farmaceutica giapponese. Attenzione: da qui in poi il testo potrebbe contenere spoiler.
Nuova collaborazione per la serie de I diari della speziale
Questa è l’immagine realizzata appositamente per la nuova collaborazione tra la serie e l'associazione farmaceutica giapponese.
Come molti sapranno, la serie de I diari della speziale, nota anche come “Il monologo della speziale” sta riscuotendo sempre più successo. E una prova ne è la nuova collaborazione con l’associazione farmaceutica giapponese che vedrà Mao Mao al centro dell’attenzione. Per celebrarla è stata realizzata un’immagine promozionale (visibile qui sopra) che ritrae MaoMao mentre preaprara medicine.
La collaborazione consisterà nella possibilità di ottenere ricette e prescrizioni mediche su fogli con immagini dedicate alla serie. Inoltre ci saranno quaderni e poster dedicati appositamente a questa iniziativa davvero particolare, ma di sicuro molto apprezzata dai fan che avranno modo di goderne.
A che punto siamo con l'adattamento animato de i Diari della Speziale
Intanto, mentre in Giappone procede la pubblicazione del manga, l’adattamento animato è nel vivo della seconda stagione della quale sono usciti solo i primi episodi. Grazie all’uscita in simulcast su Crunchyroll è possibile vederne un episodio a settimana. E dai primi episodi si può dire che questa seconda stagione stia mantenendo le aspettative dei fan con una grafica sempre eccellente e con una trama che non smette mai di emozionare grazie all’espressività dei personaggi e ai tanti intrighi che si trovano ad affrontare ogni giorno.
Il sentore di Romance nell’aria ben mescolato a parti comiche ed altre più serie, fa di questa storia un vero gioiello che ha sicuramente ancora molto da offrire. Sapere che il suo successo prosegue e che, quindi, ci sarà occasione di sentirne parlare ancora molto è quindi un aspetto più che positivo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV