Il 21 Ottobre 2023, su Crunchyroll ha debuttato un nuovo anime dal titolo “I diari della speziale”. Per chi non lo sapesse si tratta dell’adattamento animato di una nota serie di light novel dal titolo “The Apothecary diaries”. Le stesse sono state scritte da Natsu Hyuga e illustrate da Touko Shino.
Si tratta di una serie storica che ricalca ambientazioni davvero suggestive e che vanta personaggi in grado di entrare subito in risonanza con gli spettatori. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.
Cosa c’è da sapere sulla nuova serie di Crunchyroll
Questo è un video con il trailer de I diari della speziale.
Come già accennato, l’anime ha debuttato su Crunchyroll il 21 Ottobre 2021 e proseguirà in contemporanea con la messa in onda giapponese. La serie sarà divisa in due cour che dureranno in tutto circa sei mesi. Per quanto riguarda l’opera, il successo ottenuto dalla light novel ha portato anche alla realizzazione di un manga dal titolo “I monologhi della speziale” edito dalla J-Pop.
La storia, ambientata in epoca medioevale ha da subito attirato l’attenzione, conquistando chiunque vi si avvicinasse e diventando così sempre più nota. Cosa che sta già avvenendo anche con l’anime che subito dopo l’esordio ha iniziato a contare un numero crescente di fan.
La trama in breve
La storia segue le vicende di Maomao, una giovane di 17 anni cresciuta nel quartiere del piacere. Figlia di un farmacista ha sempre dimostrato un grande amore per le spezie e le erbe medicinali, sviluppando una certa resistenza a sostanze di ogni tipo per via dei tanti esperimenti fatti.
Un giorno viene rapita proprio mentre cerca delle erbe e viene venduta alla corte interna del palazzo imperiale dove diventa una serva. Il destino, però, la porta a farsi notare e a diventare ben presto un’ancella e assaggiatrice e pertanto di nuovo in contatto con le sue amate spezie. Da qui la sua avventura ed il viaggio che fa nel mondo delle spezie prendono il via in modo molto più avventuroso.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV