Halloween è una ricorrenza che in Giappone è particolarmente sentita e che già da fine settembre concorre nell’arricchirne le strade di immagini con grandi zucche, pipistrelli e simili. Un aspetto che, ovviamente, calza a pennello con il mondo di anime e manga. E lo fa così bene che capita spesso di trovare immagini a tema realizzate proprio dagli staff delle produzioni in corso.
Un esempio è quello dei I diari della speziale, noto anche come Il monologo della speziale che, in questi giorni sta mostrando immagini dei vari personaggi in costume da Halloween. Scopriamo insieme le prime uscite. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Prime immagini da I diari della speziale dedicate ad Halloween
Questo è un post dal quale è possibile ammirare la prima immagine dedicata ad Halloween.
Festeggiare Halloween in grande stile significa lasciarsi trasportare dal suo mood estremamente particolare. E sembra che lo staff de Il monologo della speziale abbia compreso a pieno lo spirito, lanciandosi in immagini particolarmente belle, a tema con la serie e al contempo dedicate ad Halloween. La prima uscita è stata quella della consorte Gyokuyo, visibile nel post qui sopra. Per l’occasione l’abito scelto è quella della principessa del ventaglio di ferro.
La seconda immagine, invece, mostra Gaoshun nei panni di Leizhenzi, il dio del tuono della tradizione cinese. Immagine e audio sono visibili qui.
Di cosa parla Il monologo della speziale
Il monologo della speziale o I diari della speziale, parla di Maomao, una ragazza figlia di uno speziale che si trova improvvisamente a dover servire al palazzo imperiale. Riservatissima, la ragazza cerca da subito di restare in disparte e di non farsi notare. Ciò nonostante, una serie di eventi e il suo tentativo di salvare l’erede dell’imperatore la porteranno a farsi notare dall’ufficiale Jinji che, interessato a lei, deciderà di promuoverla.
Maomao si troverà ben presto a risolvere diversi casi grazie alle sue qualità di speziale. E tutto mentre la sua vita prenderà una svolta tutta nuova. Una storia che sta affascinando sempre di più il pubblico di tutto il mondo, sia per i bellissimi disegni che per l’originalità della storia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV