Chi di voi conosce o ha mai avuto la possibilità di cimentarsi con Island?
Si tratta della visual novel sviluppata da Front Wing e Prototype. Il sito ufficiale del progetto ha annunciato che il videogame sarà adattato in una serie anime che debutterà luglio 2018 su Crunchyroll.
Island: l'adattamento anime
L'adattamento anime della visual novel Island debutterà il prossimo luglio sul Crunchyroll. Il responsabile della regia è Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance) con il supporto dello studio Feel (Trinity Blood). A Naruhisa Arakawa (Active Raid) è stata affidata la sceneggiatura mentre a Akiyuki Tateyama (Yuru Camp) le musiche. Asaka (A Centaur’s Life, Yuru Camp) canta la sigla di coda.
Di Island è disponibile un recente video promo con la sigla di apertura Eien no Hitotsu (Eternal One) di Yukari Tamura, e il cast di personaggi della serie, compresi alcuni inediti creati per l'occasione e che non figurano nel gioco.
Il video:
La locandina e i personaggi principali:
I personaggi inediti:
Island: la visual novel
La visual novel Island è uscita in Giappone nell'aprile 2016 per PC e un anno dopo, nel febbraio 2017, per PlayStation Vita. Il gioco ha come soggetto l'isola di Urashima. Il plot principale riporta che i suoi abitanti vivono una vita spensierata fino a quando tre importanti famiglie locali vengono colpite da una serie di disgrazie che diffondono sospetto e diffidenza. Ogni contatto con la lontana terraferma viene troncato e inizia un lento declino. La chiave per salvare l'isola è nelle mani di tre ragazze appartenenti ognuna a una delle famiglie colpite dalla sorte avversa. Ma le tradizioni antiche sono forti e le pongono una contro l'altra. Le cose potrebbero cambiare quando un uomo giunge sull'isola e afferma di provenire dal futuro, iniziando la propria battaglia per stravolgere i destini del luogo.
Che cos'è una visual novel?
Una visual novel è un videogioco d'avventura interattiva in cui il giocatore è chiamato a effettuare alcune decisioni che possono modificare la trama stessa del gioco. Le visual novel sono molto diffuse in Giappone e sono spesso caratterizzate da una grafica in stile anime, dove l'azione è molto limitata o assente, mentre tutto si focalizza sulla storia, piuttosto complessa e simile a quella di un racconto o di un romanzo.
Fonte: Anime News Network
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV