La serie di Jujutsu Kaisen, come molti dei fan sapranno, si è presa una pausa di ben due settimane. Pausa che è arrivata dopo un capitolo molto più corto dei precedenti e che, di conseguenza, ha preoccupato gran parte dei fan.
Ora, a distanza di qualche giorno sono finalmente giunte notizie sul perché della pausa che si è preso l’autore e anche sulla data del ritorno del manga. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Jujutsu Kaisen: perché è andato in pausa
Dopo le tante elucubrazioni da parte dei fan, finalmente è emersa la vera causa della pausa del manga di Jujutsu Kaisen. Come alcuni fan avevano ipotizzato, i motivi sono legati a dei problemi di salute di Gege Akutami. Ovviamente, come accade spesso in Giappone, non è stato aggiunto altro. Motivo per cui non è possibile sapere se si tratta di qualcosa di importante o se, invece, come molti pensano, potrebbe essere “semplice” stanchezza. In ogni caso, c’è una buona notizia.
In concomitanza con le notizie sulla salute del mangaka è infatti giunta la data della ripresa del manga che è prevista per il 30 Giugno. Manca quindi circa metà mese prima di scoprire come proseguirà il manga. Momento che tutti i fan attendono con ansia al fine di scoprire come si evolverà la vita di Yuji Itadori e se ci saranno graditi e tanto attesi ritorni.
Quanto durerà il manga di Jujutsu Kaisen: ipotesi e parole del mangaka
Mentre tutti attendono informazioni sull’uscita della terza stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen, molti altri si chiedono quanto durerà ancora il manga. Dopotutto siamo giunti ad un punto in cui da un momento all’altro ci si potrebbe avviare verso il capitolo finale. Lo stesso Gege Akutami, di recente, ha ammesso che la storia si avvicina sempre di più verso la fine.
Una fine che al momento sembra davvero difficile da prevedere, soprattutto perché l’autore non ha mai fatto sconti a nessuno, evitando accuratamente il fanservice e procedendo solo secondo le proprie idee. Per avere maggiori informazioni, quindi, bisognerà attendere e sperare che le notizie arrivino il prima possibile.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV