Che Jujutsu Kaisen sia una serie destinata a far parlare di se nel tempo è ormai chiaro. La sicurezza giunge però dall'uscita del film nelle sale al di fuori del Giappone. Nel giro di pochi giorni, infatti, il film ha raggiunto un record importantissimo che ha portato l'opera di Gege Akutami a numeri decisamente da capogiro.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il film di Jujutsu Kaisen si aggiudica un nuovo importante record
Questo è un tweet dove si parla dei numeri da capogiro raggiunti da Jujutsu Kaisen.
Come molti ormai sapranno, il film di Jujutsu Kaisen 0 è uscito nelle sale di tutto il mondo da poco. Il successo che ha riscontrato è stato però tale da farlo balzare nelle classifiche arrivando primo in diversi stati. Un traguardo che lo ha reso in pochissimo tempo il decimo film d'animazione più visto al mondo di tutti i tempi. Un riconoscimento davvero importante che, tra le altre cose, ha spinto le vendite del manga già in super quotato grazie anche al successo dell'adattamento animato.
Considerando che il film deve ancora uscire in diverse sale, è probabile che ne simili record non siano affatto isolati e che ne sentiremo parlare ancora per nuovi numeri da festeggiare.
Il problema di Jujutsu con la Cina
Intanto, sempre in merito ai festeggiamenti per l'uscita del film nel resto del mondo, lo staff giapponese di Jujutsu Kaisen è andato incontro ad uno spiacevole fraintendimento con la Cina che ha portato a delle scuse formali sui social. Attraverso un post su Twitter in cui si celebrava il successo riscontrato dal film in vari stati è stato infatti nominato Taiwan senza alcun collegamento alla repubblica popolare cinese.
Un problema che la Cina ha vissuto malamente e che ha portato a commenti e dislike da parte di diversi utenti che hanno così dimostrato la loro contrarietà sull'account twitter di Jujutsu. Un incidente non indifferente se si pensa ai numeri della Cina e all'interesse della serie nei riguardi del paese. Motivo per cui, oltre alla modifica del post ne è stato scritto uno nuovo di scuse.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV