Kagome è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una giovane adolescente di bell'aspetto, con fisico tonico, di carnagione chiara, con lunghi capelli neri ondulati e occhi scuri (che diventano azzurri nell'anime). In genere indossa la sua uniforme scolastica anche se a volte la si vede anche con abiti dell'era feudale ed in particolare con la veste da miko.
Caratterialmente è una ragazza molto forte di carattere, coraggiosa e sempre pronta a dire quello che pensa. Di animo gentile, tende a perdere il controllo quando è vicina ad Inuyasha. A parte ciò, cerca sempre di aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Dotata di un profondo senso della giustizia si arrabbia con chi calpesta quelli che per lei sono valori estremamente importanti.
Cose che non tutti sanno su Kagome Higurashi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Kagome Higurashi dimostra in più di un'occasione di avere un debole per tutto ciò che ritiene carino.
- Indossa quasi sempre l'uniforme scolastica perché è comoda, le piace come le sta ed è facile da lavare.
- Kagome è la reincarnazione di Kikyo e ha quindi i suoi stessi poteri spirituali. Anche se molti sono ancora latenti.
- Nel manga assomiglia di più a Kikyo rispetto a quanto non avviene nell'anime.
- Sebbene a tratti non lo sopporti, Kagome è inevitabilmente attratta da Inuyasha.
Anche se il suo nome si scrive in hiragana si pensa che derivi dal kanji.
Analisi del personaggio
Kagome Higurashi è un personaggio di Inuyasha nonché la protagonista femminile della serie che da poco ha avuto un anime spin-off. Dotata di buon cuore si rivela essere una ragazza forte e coraggiosa oltre che determinata ad ottenere tutto quel che desidera.
Kagome ha un forte potere spirituale ancora latente ma pronto a mostarsi quando se ne presenta l'occasione. Estremamente brava ad usare arco e frecce, non ha però ricevuto la giusta formazione. Per questo motivo i suoi poteri sono più istintuali. Tra le altre cose, Kagome è anche in grado di purificare tutto ciò che è di natura malevola. Tuttavia, in quanto umana, ha anche alcune debolezze come quella di ferirsi o di stancarsi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV