Kazuichi Banjou è l'ex leader della Circoscrizione 11 nonché membro attivo dell'albero di Aogiri almeno fin quando vi è costretto.
Quando riesce a liberarsi, infatti, non esita ad un unirsi al gruppo di Kaneki, portando con se i suoi compagni. In Tokyo Ghoul:Re riappare come leader della circoscrizione sei.
Una delle sue caratteristiche esteriori è il pizzo che porta sempre e che ha delle forme strane che cambia nel corso della serie.
Curiosità che non tutti sanno su Kazuichi Banjou
Questa è l'immagine del personaggio
- Kazuichi Banjou è un ghoul pacifista che pur amando le persone forti e convinte delle proprie idee, cerca sempre di rendere il più distesa possibile ogni situazione
- È in qualche modo empatico e per questo in grado di capire cosa provano le persone che lo circondano, cosa che accadrà anche con Ken Kaneki
- Da sempre innamorato di Rize, l'ammirava per la sua determinazione e per la forza di carattere
- Gode di potenti capacità rigenerative, di contro, però, non è affatto forte nel combattimento
- Nelle carte da gioco ufficiali è rappresentato dal Quattro di Picche insieme ai suoi compagni di sempre, Ichimi, Jiro e Sante
Analisi del personaggio
Kazuichi Banjou è un personaggio estremamente tranquillo che agisce più perchè spinto da forti motivazioni che per reale necessità. All'inizio si trova a diventare il leader della circoscrizione 11 solo perché tale compito gli viene affidato da Rize della quale è innamorato e che più di una volta cerca di salvare.
In grado di cogliere le emozioni degli altri, riesce a comprenderne le eventuali problematiche tanto da essere il primo ad intuire il combattimento interiore di Kaneki.
Il suo amore per una vita tranquilla lo rende un ghoul poco incline alla lotta e per questo fisicamente debole. Ciò nonostante quando c'è da battersi per qualcosa di importante o nella quale crede non esita a farlo mettendo in campo tutta la sua energia.
Si tratta quindi di un personaggio positivo per la serie, in grado di mostrare un lato umano anche nei momenti più critici e di agire secondo emozioni positive e non solo perché spinto dagli altri o dalle situazioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV