Kureno Soma è uno dei personaggi secondari di Fruits Basket. Si presenta con capelli ramati ed occhi che danno sul rosso. Caratterialmente è una persona buona, sempre gentile con tutti e pronto a sacrificarsi per gli altri.
Per certi versi assomiglia un po' a Tohru Honda, specie nel suo voler sempre vedere il meglio delle persone.
Pur avendo spezzato anzitempo la maledizione si trova costretto a vivere quasi in isolamento e ciò rende le sue relazioni sociali piuttosto limitate.
Cose che non tutti sanno di Kureno Soma
Questa è l'immagine del personaggio
- L'animale in cui si trasforma a causa della maledizione è il gallo.
- A differenza degli altri è riuscito a spezzare prima la maledizione. Tuttavia ha promesso ad Akito di restare e per non farsi scoprire dagli altri conduce una vita molto riservata.
- È uno dei pochi personaggi che non compare mai nel primo anime ma solo nel manga.
- È uno dei pochi a sapere che Akito è una donna in quanto ha una relazione sessuale con lei.
- Quando inizia a esplorare il mondo si innamora di una donna di nome Arisa ma le sta lontano per la promessa fatta ad Akito. Solo a maledizione terminata riuscirà finalmente a concedersi una storia d'amore con la ragazza che ama.
Analisi del personaggio
Kureno Soma è un personaggio secondario che resta impresso per la sua personalità gentile e per i modi sempre cordiali che ha verso tutti. Tra le altre cose si mostra una persona buona di spirito quando pur avendo spezzato la maledizione che affligge la famiglia Soma, decide di restare al fianco di Akito, evitando tutti gli altri per non far scoprire di esserne esente.
Anche quando era maledetto non amava mostrarsi poiché più che ad un gallo riteneva di assomigliare ad un canarino.
Quando la storia di Fruits Basket ha inizio lui ha già spezzato la maledizione per cui è possibile vederlo sotto forma di gallo/uccello solo attraverso alcuni flashback. Uno di questi riguarda proprio il momento in cui la maledizione si è spezzata, in un momento in cui si trovava in mezzo ad uno stormo di uccelli che si allontanò improvvisamente lasciandolo da solo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV