I fan attendono con ansia l'inizio della seconda parte, composta da 24 episodi, della terza stagione de L'Attacco dei giganti, che riprende da dove si era interrotta la prima parte dopo l'episodio 13. La data fatidica è aprile 2019, quando andrà in onda in Giappone il primo episodio di questo nutrito segmento dell'anime (che potrebbe portare alla conclusione della storia?). Per alleviare l'attesa è stato reso disponibile un nuovo trailer di questo "cour" che promette scintille e azione, nella pura tradizione della storia creata su carta da Hajime Isayama.
L'Attacco dei giganti 3, parte 2: il nuovo trailer dell'anime
Ecco il trailer della seconda parte degli episodi della seconda stagione di L'Attacco dei giganti:
La prima parte dell'anime è disponibile alla visione gratuitamente grazie alla piattaforma VVVVID, in cui sono anche disponibili le prime due stagioni animate. Il manga, invece, è edito da Planet Manga (che recentemente ha anche ristampato la storia in un formato "Colossal").
L'Attacco dei giganti: la fine del manga di Hajime Isayama
Hajime Isayama, l'autore del manga, ha iniziato a serializzare questa storia a partire dal 9 novembre 2009. Fino a ora sono stati pubblicati in Giappone 27 volumetti (In Italia siamo giunti al 25°). Isayama ha anche parlato, questo già in un'intervista del 2014, che sarebbe entrato molto presto nell'arco narrativo finale del manga, cosa che è avvenuta alla fine del 2018.
Di conseguenza anche l'anime giungerò presto alla sua conclusione? Lo si potrà scoprire solamente quando i 24 episodi di questo secondo cour della terza stagione saranno statai trasmessi nello loro interezza.
Per questi nuovi episodi non è stata ancora annunciata l'uscita in simulcast in Italia, ma i fan sperano che la piattaforma VVVVID possa acquisirne i diritti, visto che nel suo catalogo sono presenti tutte le stagione dell'anime fino a ora trasmesse (Le prime due sono disponibili anche su Netflix)
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV