È tempo di rinnovi per la piattaforma di Amazon Prime che, ad un anno esatto dall'ingresso della prima parte della quarta stagione de L'attacco dei giganti, procederà alla rimozione della serie.
Un vero colpo al cuore per coloro che non avevano ancora avuto modo di vedere la serie e che attendevano il momento giusto per iniziare. Quel momento, infatti, dovrà arrivare nei prossimi giorni o essere rimandato a data da destinarsi o, in alternativa, dirottato su un'altra piattaforma.
L'attacco dei giganti sparisce da Amazon Prime
Questo è un tweet con l'immagine del protagonista.
La data entro la quale sarà possibile concludere la visione degli episodi della serie è prevista per l'8 Dicembre 2021. Si tratta quindi di una manciata di giorni dopo i quali sulla famosa piattaforma di streaming non sarà più possibile aver accesso alla serie. Un'azione che fa svanire per sempre le speranze di chi ancora anelava a poter assistere alla seconda parte sempre su Amazon.
Niente paura, però, perché almeno per il momento, le quattro stagioni (ovviamente fino alla prima parte) dell'anime sono visibili su Netflix e sulla piattaforma gratuita VVVVID dove sono disponibili anche con doppiaggio italiano. Anche su Crunchyroll è possibile vedere tutti gli episodi e a questi si accoderà presto anche la seconda parte della quarta stagione.
Crunchyroll ha acquisito i diritti per il gran finale
Come molti ormai sapranno, la piattaforma Crunchyroll ha da poco annunciato di aver acquisito i diritti per la seconda parte della quarta stagione de L'attacco dei giganti. Una mossa che ha creato un certo scompiglio visto che fino ad oggi la serie era stata visibile gratuitamente su VVVVID.
Purtroppo, i diritti per quest'ultima piattaforma non sono stati confermati e quindi chi vuole assistere al gran finale dovrà appoggiarsi a Crunchyroll. Un cambiamento che porta con se un altro grande dubbio. Questa piattaforma, infatti, non è solita occuparsi di doppiaggi e ciò potrebbe portare ad un serie incompleta almeno per quanto riguarda l'edizione doppiata in italiana. Un problema che è già stato sollevato dal doppiatore italiano di Eren che ha anche creato una petizione online per chiedere che il duro lavoro svolto per dar voce ai personaggi della serie non venga cancellato.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV